Riesci a vedere il pesce rosso nascosto tra i pesci pagliaccio?

Dudolf ci regala un altro dei suoi rompicapi visivi: nell’ultima illustrazione dell’artista ungherese trovate il pesce rosso tra i pesci pagliaccio

15 Giugno 2020

Anche se la quarantena è terminata e ora il tempo da dedicare a puzzle, cruciverba e quiz è certamente di meno, allenare il cervello (qui 10 trucchi per migliorare le prestazioni della nostra memoria) resta una sacrosanta abitudine da non buttare via con l’arrivo dell’estate.

Gergely Dudás, l’artista ungherese meglio noto come Dudolf (ecco la sua pagina FB, dove trovare sempre spunti nuovi), ci ha tenuto compagnia durante le settimane più dure del lockdown con una delle sue tipiche illustrazioni (iniziate la sfida insieme a noi? Trovate l’ape in mezzo al campo di fiori) e ora torna alla ribalta con un test visivo ancor più difficile da risolvere.

Pronti a giocare insieme a noi e ad impegnarvi al massimo prima di sbirciare la soluzione? Bene, partiamo (se volete allenarvi un po’, ecco qualche altra chicca firmata Dudolf: dov’è il lecca lecca? E riuscite a trovare l’orso tra le renne?).

L’ambientazione tutta marina è già di per sé molto ricca con coralli, cavallucci marini e alghe colorate, ma a rendere più proibitiva la sfida visiva intervengono centinaia di pesci pagliaccio tutti uguali, che confondono occhi e mente di chi si sottopone al gioco, a causa delle striature bianche che Dudolf ha sapientemente disegnato e della disposizione dei piccoli soggetti.

Ebbene tra di loro si nasconde un pesce rosso, ovvero un pesce pagliaccio ma senza strisce bianche…

Trova il pesce rosso tra i pesci pagliaccio Fonte: https://www.facebook.com/thedudolf/

illustrazione di @Dudolf

Se avete una certa difficoltà, vi capiamo perfettamente, ma preferiamo lasciarvi un altro po’ di tempo prima di svelarvi la soluzione.

Ancora niente? L’aiutino che sentiamo di darvi è quello di guardare più attentamente in prossimità dei coralli. Fatto?

Va bene, se ancora il rompicapo resta un vero mistero – e insieme a voi, soltanto sulla pagina Facebook dell’artista, sono migliaia gli utenti che non hanno saputo trovare la soluzione – ecco dove Dudolf ha nascosto il goldfish tra i clownfish

Trova il pesce rosso tra i pesci pagliaccio Fonte: https://www.facebook.com/thedudolf/

illustrazione di @Dudolf

Poco sotto il corallo viola nella parte alta e sulla destra dell’illustrazione, troviamo un piccolissimo pesciolino senza strisce che fa capolino tra gli altri!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti