Nell’ultima tappa della Tirreno-Adriatico, la cronometro individuale, il campione del mondo Peter Sagan ha rischiato grosso. E con lui una sbadata signora con il cane.
La vecchina ha infatti attraversato la strada sulle striscie pedonali con il proprio animaletto al guinzaglio, proprio mentre sopraggiungeva l’istrionico 27enne slovacco a velocità elevata, come è normale che sia in crono.
Solamente grazie ai magnifici riflessi di Sagan non è finita in tragedia: il velocista si è buttato nella ciclabile a fianco alla strada, evitando di un soffio la signora e il suo spaventato cagnolino (che però si è presa qualche urlaccio da un signore del pubblico, evidentemente ben più abituato alle dinamiche del tifo e della sicurezza a bordo strada, quando passa una gara ciclistica).
Peter Sagan, dimostrandosi come solito un gran fenomeno di classe e simpatia, ha persino ironizzato sull’accaduto al termine della gara: “La signora con il cane? Io ero in contromano e lei sulle striscie pedonali… aveva ragione lei!”. E giù risate.
Ecco il video dell’incidente evitato per un soffio. Lo ha pubblicato lo stesso Sagan sulla sua pagina ufficiale di Facebook.