Riki dona la vincita di Amici 16 alla popolazione di Amatrice

Riki, il cantante arrivato secondo ad Amici 16, ha deciso di donare alla popolazione di Amatrice il premio vinto nel talent

Fonte: Instagram

Un gesto bellissimo quello del cantante Riki, che ha deciso di donare la somma vinta ad Amici 16 alla popolazione di Amatrice. Riccardo Marcuzzo è diventato famoso grazie al talent di Maria De Filippi, dove si è fatto notare per il fascino e la bravura. Oltre ad avere moltissimi fan, le sue canzoni, da “Sei mia” a “Diverso”, hanno raggiunto le vette delle classifiche.

Riki però non è solamente un artista in ascesa, ma anche un ragazzo dal cuore grande. L’ha dimostrando decidendo di donare il montepremi guadagnato grazie ad Amici 16 alla popolazione di Amatrice. Il cantante il 1 settembre si sarebbe dovuto esibire a Civitavecchia nell’ambito del concerto benefico “Artisti per la Solidarietà”. Lo scopo era raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto 2016. Purtroppo alcuni problemi lavorativi l’hanno costretto ad annullare la sua presenza. Questo però non ha impedito a Riki di fare del bene. Così ha deciso di devolvere la somma ottenuta grazie allo show di Canale Cinque in beneficenza.

“Ci tenevo a dirlo oggi sul palco, ma il concerto di Amatrice è stato spostato e purtroppo non potrò farne parte – ha spiegato Riki sui social -. Ad inizio maggio parlai di questa mia volontà agli autori, a mio padre e ai ragazzi in casetta. Al tempo la vittoria era soltanto un’ipotesi, un’idea che se si fosse però concretizzata avrebbe reso realtà tutte quelle parole. Ora sto facendo della mia passione un lavoro, sono fortunato e mi sento in dovere di restituire”.

“Nel mio piccolo devolvo tutto il montepremi vinto ad Amici per poter aiutare, per quanto possibile, i ragazzi di Amatrice e le loro famiglie – ha aggiunto il cantante -. Scrivere su un social queste cose per alcuni potrà sembrare sbagliato, ma vi prego, penso che in mezzo a tanti contenuti frivoli sia corretto dare qualche volta un buon esempio. Un abbraccio infinito, forza e ci vediamo presto! #amatrice”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti