Rino Gaetano Day: il 2 giugno l'Italia celebra il cantautore

Il 2 giugno l'Italia celebra il noto cantautore calabrese con il Rino Gaetano Day a Roma

Fonte: Facebook

L’Italia e Roma ricorda Rino Gaetano con il Rino Gaetano Day. La manifestazione organizzata dall’Associazione culturale italiana dedicata al cantautore, è ormai giunta alla sua settima edizione. Anche quest’anno il 2 giugno, data della morte di Gaetano, scomparso nel 1981, si terrà un grande concerto a Piazza Sempione.

Il live dedicato al cantante è divenuto ormai un appuntamento fisso per appassionati, fan e musicisti provenienti da tutta Italia. Negli anni si è trasformato in un vero e proprio raduno, dedicato a chiunque abbia voglia di conoscere la discografia e la storia di Rino Gaetano, scomparso tragicamente a causa di un incidente, avvenuto proprio sulle strade di Roma. Il gruppo, formato da Michele Amadori, Alberto Lombardi, Marco Rovinelli, Fabio Fraschini e Ivan Almadori canterà i più grandi successi del cantuatore.

Sul palco ci sarà la Rino Gaetano Band, che ricorderà le canzoni più belle del cantautore nella cornice di Piazza Sempione, situata nel quartiere in cui Rino visse con la sua famiglia dopo essere emigrato dalla Calabria a Roma, in cerca di un impiego.

A presentare la serata di sarà Dino Giarrusso, giornalista, regista, attore e inviato del programma Le Iene. Lo spettacolo inizierà alle 20.00 e vedrà alternarsi sul palco diversi artisti.

Anche per quest’anno gli organizzatori hanno voluto legare il Rino Gaetano Day ad uno scopo benefico. Dopo l’edizione 2016 con Emergency, i proventi del 2017 saranno devoluti alla Protezione Civile e alla Croce Rossa Italiana, sempre pronti ad aiutare chi ha più bisogno e a soccorrere il paese nei momenti di emergenza. D’altronde la manifestazione, ideata da Anna Gaetano, ha come unico scopo quello di ricordare il grande cantautore, il suo estro e il suo talento, ma soprattutto le canzoni che hanno fatto innamorare milioni di fan. Per questo chiunque partecipa all’evento lo fa a titolo gratuito, ovviamente per il piacere di celebrare questo grande artista.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti