Risolve il cubo di Rubik bendato: è record

Un adolescente americano ha battuto il record che aveva stabilito lui stesso in precedenza

Pubblicato:

Tommy Cherry (USA) ha battuto il suo stesso record di tempo più veloce per risolvere il cubo di Rubik con gli occhi bendati. Al concorso Florida Fall 2021 della World Cubing Association (WCA) nel dicembre 2021, le aspettative erano alte per vedere se Tommy fosse in grado di ripetere il suo tempo di risoluzione record di 15,27 secondi, ottenuto nell’agosto 2021.

Tuttavia, Tommy ha finito per battere il suo stesso record con un nuovo tempo di soli 14,67 secondi, riducendo di 0,6 secondi il suo tempo precedente.

È fantastico avere il record del mondo! È stato un momento così grande quando tutto il tempo e gli sforzi che ho dedicato negli anni alla fine sono stati ripagati dalla prima volta che ho battuto il record del mondo” ha commentato Tommy Cherry, come riporta il sito Guinnessworldrecords.com.

“Inoltre, apprezzo molto tutto il supporto che i miei amici, familiari e altre persone che conosco mi hanno dato”.

L’adolescente si è esercitato per quasi 6 anni e mezzo. “In realtà ricordo il giorno esatto in cui ho imparato a risolvere un cubo – 30 luglio 2015. Mi ci sono volute alcune settimane dopo per memorizzare tutti i passaggi in modo da poter risolvere il cubo senza bisogno dell’assistenza di un tutorial”.

Dopo aver affinato le sue capacità di risoluzione del cubo di Rubik, Tommy ha deciso di risolverne uno bendato all’inizio del 2016.

“La mia prima soluzione di successo è stata di circa 8 minuti, ma nel tempo con molta pratica e apprendimento di nuove tecniche, sono diventato sempre più veloce.”

Sebbene a Tommy piacesse risolvere i cubi di Rubik mentre era bendato, non aveva in mente di battere i record finché non si rese conto che la sua velocità di risoluzione a casa era vicina a quella del record mondiale.

“Ho sempre voluto migliorare sempre di più per migliorare la mia classifica mondiale, ma un record mondiale non era un obiettivo specifico che avevo in mente fino a circa 2 anni fa, quando me ne sono reso conto”.

Nonostante questo, Tommy non vuole fermarsi qui: “Vedo ancora margini di miglioramento, quindi voglio provare a continuare a stabilire record in 3x3x3 con gli occhi bendati. Anche se ho ancora molta strada da fare, alla fine voglio provare a conquistare i record mondiali per risolvere il cubo 4x4x4 con gli occhi bendati e/o il cubo 5x5x5 con gli occhi bendati”.

Quale consiglio darebbe questo campione del mondo a coloro che vogliono entrare nel cubing e battere un record un giorno? “Il consiglio più importante che potrei dare è di essere appassionato dei record che scegli di perseguire perché sarai in grado di esercitarti in modo molto più efficace se ti piace quello che stai facendo! Ci vuole molto tempo prima che qualcuno arrivi al punto di essere in grado di battere questi record, quindi fai del tuo meglio per non scoraggiarti se i tuoi progressi sembrano lenti“.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti