Ritrova il cane dopo un anno di ricerche e appelli social

È durato un anno l’incubo, così lo chiama la protagonista Kate Olson che, grazie ai costanti appelli sui social, ha ritrovato il suo Golden Retriever.

30 Novembre 2020
Fonte: 123RF

Kate Olson non ha mollato e non ha perso la speranza. Per un anno ha cercato il suo Walter, l’amato cane che, liberatosi dal collare, è scappato per le strade del Missouri facendo perdere le proprie tracce. Per ritrovarlo, non solo la donna e i suoi cari lo hanno cercato ovunque ma è stata aperta un gruppo su Facebook in modo da raccogliere ogni possibile utile informazione.

Questo gruppo è stato creato per aiutare a riportare Walter a casa, dalla famiglia a cui appartiene. – si legge nella descrizione sulla piattaforma social – Ci sentiamo vuoti senza di lui e non vediamo l’ora di trovarlo! Tenete gli occhi aperti per Walter!” E l’impegno costante nel far tornare l’amato Golden Retriever di tre anni è stato premiato.

Dopo numerosi appelli, è arrivata la notizia gli oltre milleduecento aderenti al gruppo aspettavano: Walter è stato ritrovato. La Olsen, che aveva anche tappezzato la sua cittadina di volantini e manifesti coordinandosi con gruppi di ricerca, ha esclamato con emozione “È finito l’incubo!”. La notizia è arrivata dal Lost Paws Trapping di Belville che ha comunicato alla donna di aver intercettato l’animale.

Walter è stato individuato in un parco industriale nel Missouri dove probabilmente ha trascorso gli ultimi mesi. Subito i soccorsi sono intervenuti per verificarne le condizioni e, dopo due lunghi bagni, il Golden Retriever è tornato in piena forma (e bellezza). Così, il rientro è stato un ottimo motivo per celebrare il Giorno del Ringraziamento a casa Olsen.

Quest’anno… siamo TUTTI grati per Walter. – ha scritto Kate su Facebook – E sono piuttosto sicura che anche Walter sia grato di essere nutrito, ogni giorno, di nuovo. È grato di non dover procacciarsi il suo cibo. È grato di non dover dormire con un occhio aperto, sempre in allerta. Lui ama tutto dell’essere a casa, soprattutto l’amore da parte di tutti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti