Fonte: @klevo/123rf.com

Rivoluzione su Tinder: nuove esperienze in Esplora

Si arricchisce l’esperienza per gli utenti di Tinder, ecco le novità dell’app di incontri.

Pubblicato:

Con la fine dell’anno ormai vicina, è tempo di bilanci anche sui social e per le applicazioni che ci hanno accompagnato lungo tutti questi mesi. Tra le app anche Tinder ha diffuso i dati del 2021, svelando il rapporto ‘Year in Swipe’, con le tendenze principali e le novità in arrivo. Al centro ci sono i giovani, la famigerata Generazione Z che ultimamente ha abbondato, per esempio, nell’uso degli emoticon. Il più frequente? La faccina con gli occhi spalancati a indicare un misto di stupore e perplessità.

Tra le videochiamate sempre più frequenti come ‘primo appuntamento’ e il desiderio di conoscersi di persona, l’app di incontri sembra voler puntare su una serie di nuove esperienze nella sezione ‘Esplora’. Alla base c’è l’interesse sempre maggiore degli utenti per la condivisione dei propri gusti musicali, che vede in vetta tra i brani più amati le hit ‘good4u’ di Olivia Rodrigo e ‘STAY’ di Kid Laroi con Justin Bieber.

Proprio in questa direzione si muoverà la nuova opzione ‘Music Mode’, che dovrebbe essere rilasciata negli aggiornamenti delle prossime settimane. La funzionalità promette una inedita esperienza immersiva nella musica con la possibilità di condividere le proprie canzoni del cuore con i potenziali match. L’archivio musicale sarà fornito da Spotify grazie all’integrazione della popolare piattaforma di streaming audio nell’applicazione di dating.

Con ‘Esplora’ > ‘Music Mode’ si potrà, dunque, riprodurre in maniera automatica la playlist selezionata da ogni utente per il proprio profilo. Un modo per farsi conoscere, e per conoscere meglio gli altri, in modo da decidere se incontrare o meno una persona. Da sempre, infatti, esiste un legame profondo tra musica e rapporti umani, un terreno comune su cui confrontarsi e sulla base del quale cercare affinità. E, poi, se vogliamo essere romantici, la stessa playlist potrebbe anche diventare la colonna sonora perfetta per una storia d’amore.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti