L'ossigeno di Rkomi: la sua playlist per Supereva

Appena uscito con l'ambiziosissimo progetto "Ossigeno", Rkomi ci ha raccontato - rigorosamente in musica - di cosa si nutrono i suoi polmoni.

“Non è un libro, non è un album. Sono solo pensieri. È solo musica” ha spiegato presentando “Ossigeno”, un lavoro unico e visionario, costituito da un libro accompagnato da un EP.

E’ così che Mirko-Rkomi ci porta allo scoperta del suo ossigeno musicale, grazie a una playlist che racconta il suo percorso e i brani che gli permettono di “respirare”.

Si parte con “Acqua calda e Limone” singolo realizzato dall’artista in collaborazione con Ernia, seguito da “Nico and the Niners” dei Twenty One Pilots e “Nada” del collega napoletano Luchè. Troviamo poi “Possibili scenari” di Cesare Cremonini, “Reborn” di Kids See Ghosts e “Mob Ties”, dall’ultimo album di  Drake.

Talentuoso e con una scrittura unica, Rkomi è considerato uno degli artisti più promettenti del panorama hip hop. Vero nome Mirko Martorana, dopo il grande successo dell’album “Io in Terra”, è tornato a stupide il pubblico con un nuovo progetto.  

112 pagine di pensieri, aneddoti e ricordi, dall’esordio di “Dasein Sollen” fino al presente, per raccontare come si è evoluta la personalità e l’arte di Rkomi. Ad accompagnare le parole la musica, sotto forma di un EP composto da 6 brani inediti, con canzoni come “Vuoi una mano?” e “Per un pugno di emozioni”.

Attraverso sei brani Rkomi conferma ancora una volta il suo talento come cantautore e la sua capacità di mescolare con grande maestria sonorità differenti, dal rap all’elettronico.

In modo semplice e diretto, Rkomi racconta le sue giornate fra musica, scrittura ed emozioni, svelando le sue impressioni prima del tour e  come nasce una canzone. Un modo per svelare non solo l’artista, ma anche l’uomo che si cela dietro a quel soprannome che per molti è tra le leve di punta della “nuova scuola”.

L’uscita di “Ossigeno” è stata accompagnata da un instore tour e da un  tour estivo che sta riscuotendo un grande successo, confermando ancora una volta il talento di Rkomi e la sua capacità di costruire testi in grado di toccare temi importanti.

Rkomi ossigenoInspiriamo profondamente e tratteniamo quanto più ossigeno possibile, prima di mettere in play questa playlist di Rkomi.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti