Chi è Roberta Bonanno, vincitrice del premio Mia Martini

La giovane cantante ha appena ricevuto il prestigioso premio Mia Martini. Scopriamo chi è Roberta Bonanno

Pubblicato:

Il premio Mia Martini è un riconoscimento che viene dato nel corso di una manifestazione che si svolge da 24 anni a Bagnara Calabra, città natale della straordinaria e indimenticabile interprete. Quest’anno il premio è stato assegnato a Roberta Bonanno, giovane cantante milanese, tra le protagoniste di “Tale e Quale Show”, programma tv di Raiuno condotto da Carlo Conti.

Roberta Bonanno, classe 1985, ha fatto il suo ingresso nel mondo della musica nel 2007, con la partecipazione al talent “Amici” di Maria De Filippi. In quell’occasione, la ragazza si fece notare subito per le grandi doti vocali ma, purtroppo, non riuscì a strappare il primo posto, che quell’anno andò a Marco Carta. Il secondo posto le permise, comunque, di avere un contratto discografico con la Sony ma, forse per la giovane età (aveva 22 anni), non è riuscita a imporsi come avrebbe desiderato.

In seguito alla mancata vittoria ad Amici, Roberta, seppur delusa, non si è scoraggiata e ha continuato a incidere canzoni, a lavorare in alcuni musical e a prestare la sua splendida voce per diversi jingle pubblicitari.

Il destino di Roberta, però, ha deciso di darle un’altra chance e di regalarle un’altra opportunità. La cantante, infatti, è tra i protagonisti dell’edizione 2018 di “Tale e Quale Show” il programma condotto da Carlo Conti in cui alcuni personaggi dello spettacolo si cimentano nelle imitazioni di cantanti famosi. Roberta Bonanno è la vera rivelazione di quest’edizione e, con le sue interpretazioni, da Tina Turner ad Alessandra Amoroso, da Katy Perry a Noemi, si è fatta notare anche dal pubblico di Raiuno, sbaragliando gli altri concorrenti.

Dal punto di vista della vita privata, però, non si sa molto: Roberta gestisce personalmente i suoi account social e non c’è traccia di un fidanzato o di qualche affetto particolare. Sappiamo che la cantante tiene molto all’amicizia ed è molto legata alla sua famiglia, ma niente di più.

Il successo a “Tale e Quale Show” e il prestigioso riconoscimento “Mia Martini” sembrano ripagare Roberta della delusione dopo la vittoria “strappata” ad “Amici”.

Chi è Roberta Bonanno, vincitrice del premio Mia Martini Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti