Chi è Roberto Tornabene, concorrente di The Voice 2018

Scopriamo Roberto Tornabene, concorrente di The Voice of Italy 2018: cantante dalla voce potente, Roberto entra a far parte del team di J-Ax

12 Aprile 2018

Roberto Tornabene è una dei concorrenti di The Voice of Italy 2018. 16 anni, viene da Massari, un piccolo paese in provincia di Catania, in Sicilia. Fin da piccolo è stato vittima di bullismo: “I miei compagni di calcio hanno iniziato a prendermi in giro, non uscivo mai per paura di ricevere attacchi”. Roberto ha trovato nella musica un’ancora e supporto e ha usato il canto per superare il bullismo. La migliore rivincita è quella di vedersi a The Voice, mentre quelli che lo prendevano in giro non hanno fatto nulla nella loro vita.

Roberto sale sul palco con orgoglio e decisione e canta “River” di Eminem e Ed Sheeran. L’interpretazione non indica la sua giovane età: canta con determinazione, grinta e una voce potente. La sua esibizione convince J-Ax e Francesco Renga, che si girano insieme. Entrambi sono rimasti colpiti dal timbro “da rocker consumato”, come lo definisce J-Ax, che si contrappone alla giovane età, inaspettata da tutti.

Roberto si rivede di più nella parte della canzone interpretata da Eminem, ma a J-Ax è piaciuto molto di più quando ha cantato la parte di Ed Sheeran. Cristina chiede a Roberto come mai voglia fare il cantante e lui dice “perchè voglio trasmettere emozioni al pubblico”.

Il giovane aspirante cantante non riesce a non scegliere il team di J-Ax, che lo accoglie in tutta la sua grinta.

Se lo si cerca sui social, si trova il suo canale youtube ufficiale, dove posta cover di successi. Ha anche una pagina Facebook, seguita da poco più di 1000 persone e molto attiva. Ha partecipato anche allo show “Ti lascio una canzone”, arrivando in finale nell’edizione del 2015.

Quest’anno il talent The Voice of Italy è alla quinta edizione e delle otto puntate, quattro sono dedicate alle Blind audition. A queste seguono poi i Knock Out, durante i quali ogni gruppo concorrerà per arrivare in finale. A maggio si terrà la puntata finale che sarà live con band, corpo di ballo e televoto: sarà infatti il pubblico a scegliere la voce d’Italia. I quattro giudici sono J-Ax, veterano, Cristina Scabbia, Al Bano e Francesco Renga, novelli coach perfettamente a loro agio. Il conduttore è Costantino della Gherardesca.

roberto tornabene the voice 2018 Fonte: twitter

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti