Roger Federer uomo più elegante del 2016

Roger Federer, oltre a essere un tennista di successo destinato a entrare nella storia di questo sport, si piazza primo anche in altre classifiche

Fonte: flickr

Oltre a essere un campione di tennis, Roger Federer è anche un campione di stile. Almeno stando a quanto credono gli utenti della rivista GQ, specializzata in moda. Sono proprio questi ad aver votato il campionissimo tennista come l’uomo più elegante del 2016. Il merito? Sicuramente dello stile svizzero di Roger Feder, messo in mostra sui campi da tennis e altrove. Durante il sondaggio finale sul sito di GQ Roger Federer ha dovuto vedersela con Tom Hiddleston, un attore considerato essere l’emblema del fashion.

Al termine di una dura lotta il tennista ha trionfato con l’oltre 61% dei voti di fronte al circa 39% del suo rivale. Sono stati necessari diversi round di votazione per stabilire il campionissimo di stile e alla fine Federer non ha lasciato dubbi su chi fosse l’uomo più elegante di questo 2016. A seguito della vittoria di Roger Federer, la rivista ha rilasciato un breve comunicato stampa chiarendo di non aver mai dubitato che sarebbe stato proprio il tennista svizzero a sbaragliare la concorrenza e portare a casa la vittoria, anche se quest’ultima è una delle tante nel ricco palmarés dello sportivo svizzero.

Del resto era noto che molti, sia uomini che donne, amassero l’eleganza di Federer, a partire dalla sua ricca collezione di orologi da polso sfoggiata durante il 2016 fino ai suoi vestiti fashion. Molte persone si sono letteralmente innamorate dello stile svizzero che Roger Federer ha mostrato in più occasioni. Inoltre, il tennista è un’icona dell’eleganza anche sui campi di tennis, dove indossa sempre abiti particolari. Non è un caso se Roger Federer viene apprezzato per il suo stile anche in Svizzera, dove periodicamente compare sulle riviste di moda.

Il piccolo torneo per decidere chi fosse l’uomo più elegante del 2016 ha avuto una struttura a rete, simile a quella che si vede spesso nei tornei di tennis. Non è una sorpresa, quindi, che Federer abbia vinto sconfiggendo sul suo cammino varie personalità di spicco del mondo della moda. Tra i primi egli ha dovuto affrontare Zayn Malik e Ryan Gosling, entrambi sconfitti con un ampio margine di vantaggio. Negli ottavi di finale Federer ha dovuto vedersela con Steven Yeun. Nei quarti ha incontrato Kanye West. Infine, in semifinale Roger Federer ha affrontato l’attore Jared Leto.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti