I Rolling Stones annunciano una data in Italia. Ecco dove

I Rolling Stone tornano in Italia per un grande live: ecco dove si esibiranno e quando

I Rolling Stones saranno presto in Italia per un live che passerà alla storia. La band ha da poco annunciato la sua presenza a Lucca, nell’ambito del Lucca Summer Festival 2017. La manifestazione, giunta ormai alla ventesima edizione, quest’anno festeggerà con la musica della più grande rock band di sempre.

Il concerto si svolgerà sugli spalti delle Mura urbane di Lucca ed è previsto per il 23 settembre prossimo. La data è apparsa in queste ore sul ufficiale dei Rolling Stones, scatenando la gioia dei fan italiani, che da tempo sognavano di ascoltare (e vedere) la rock band in Italia.

Le prevendite per l’evento inizieranno giovedì 11 e venerdì 12 in anteprima per i possessori di American Express, poi su tutti i circuiti normali. I posti disponibili sono in tutto 55mila spettatori, 2mila dei quali a sedere. Da mesi si parlava di un possibile live dei Rolling Stone in Italia, fra rumors, smentite e speranze. Tutti i dubbi sono stati sciolti dalla stessa rock band, che questa mattina ha fatto sapere che sarà presto nel nostro Paese. I Rolling Stone mancano in Italia da tre anni, da quando si esibirono per l’ultima volta al Circo Massimo di Roma.

Il Lucca Summer Festival 2017 è uno degli eventi più attesi di quest’anno, con tantissimi eventi previsti a giugno e luglio. Oltre ai Rolling Stone, sul palco di Lucca saliranno anche i Green Day insieme ai Rancid, il 14 giugno, il 4 luglio sarà la volta di Imagine Dragons, mentre l’8 luglio ci saranno Lauryn Hill e Kamasi Washington. Il 9 luglio si esibirà Ennio Morricone, seguito da Rag’n’Bone Man e Lp l’11 luglio, Erykah Badu e Mary J. Blige il 12 luglio, Fedez e J-Ax il 13 luglio e Robbie Williams il 15 luglio. Il 21 luglio saliranno sul palco i ragazzi de Il Volo, seguiti da Macklemore & Ryan Lewis il 22 luglio, i Kasabian il 23 luglio, Panariello, Conti e Pieraccioni il 29 luglio.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti