Roma, ingannano l'attesa del bus giocando a biliardino in fermata

Come ingannare l’attesa del bus che non passa mai? A Roma hanno risolto il problema mettendo un biliardino alla fermata

Come ingannare l’attesa del bus che non arriva mai? A Roma alcune star di Youtube hanno avuto un’idea grandiosa: giocare a biliardino! Gli Slim Dogs hanno quindi portato in alcune fermate dell’autobus un bel biliardino, che hanno usato per giocare con tutti i pendolari che attendevano i mezzi di trasporto. Una risposta, quella degli youtubers, a chi si lamenta sempre per via delle lunghe attese alla fermata degli autobus a Roma.

“Roma fa schifo? – ha spiegato Cane Secco, membro degli Slim Dogs -. Secondo noi no, va solo aiutata un po’. Noi ci abbiamo provato”. Se infatti il bus non arriva, alla fermata c’è sempre il biliardino. “Quante volte avete aspettato l’autobus per secoli e nel frattempo avete scritto post di lamentela su Facebook? Io tante – ha proseguito Cane Secco -. Possiamo combattere la noia che durante l’attesa ti entra dentro il cervello. Quindi abbiamo preso un biliardino, il cartello con la scritta: L’AUTOBUS NON PASSA? TI ANNOI? GIOCA CON NOI È GRATIS! E siamo andati in giro per Roma a giocare con tutti i disperati in attesa dell’autobus”.

Una provocazione giocosa e un modo per mostrare ai romani come Roma possa migliorare con un po’ d’impegno da parte di tutti. Gli Slim Dogs nascono dal lavoro dello youtuber Cane Secco, vero nome Matteo Bruno, che insieme a Giovanni Santonocito, Adriano Santucci e Marco Cioni ha creato un gruppo di produzione. I video maker postano su Youtube e sugli altri social video in cui raccontano la quotidianità nelle grandi città, in particolare Roma, sempre al centro di polemiche per i disservizi dei suoi mezzi pubblici. Impegnati nel social, gli Slim Dogs tentano a modo loro di rispondere ai problemi della metropoli.

L’idea del biliardino alla fermata del bus è piaciuta parecchio e in tanti si sono fermati a giocare con gli Slim Dogs, ingannando così la lunghissima attesa.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti