Roma: Soldado sbaglia stadio. Gaffe incredibile

L'attaccante del Villarreal protagonista di un malinteso esilarante su Twitter.

Fonte: Getty Images

Forte dello 0-4 con cui ha annientato il Villarreal all’Estadio de la Cerámica (per i nostalgici 'El Madrigal') nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, la Roma può affrontare con parecchia serenità l’impegno di ritorno, giovedì sera allo stadio Olimpico.

Luciano Spalletti farà sicuramente rifiatare qualche elemento soprattutto in vista della sfida di campionato contro l’Inter in programma per domenica sera al 'Giuseppe Meazza' di San Siro. Invece gli spagnoli, che non hanno nulla da perdere, proveranno a ribaltare il risultato (impresa ardua se non impossibile) affidandosi a tutti gli elementi di maggiore qualità dell’organico in dotazione a mister Fran Escribá.

Tra questi, ovviamente, c’è Roberto Soldado, appena ristabilitosi dopo un lunghissimo periodo in infermeria per la rottura del legamento crociato. L’esperto bomber 31enne ha provato a suonare la carica attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, ma ciò che ne è scaturito è stata un gaffe tremenda.

L’attaccante ex Tottenham, infatti, ha pubblicato una foto dello stadio della Roma, il tutto accompagnato dal commento "Convirtamos este campo en el lugar de una gesta!" (ovvero: "Trasformiamo questo campo nel luogo di un'impresa!").

Tutto normale. Se non fosse che il valenciano cresciuto nel Real Madrid abbia preso una cantonata incredibile: quello ritratto in foto non è l’Olimpico, bensì il render del nuovo (e tanto discusso) stadio capitolino. E infatti si nota pure il Tevere che scorre accanto al futuristico impianto sportivo.

Tantissimi i tweet ironici in risposta alla punta iberica: "A Robè se stasera annate là ve danno partita persa per non essevi presentati all’Olimpico", ha commentato un utente. "Ma Virginia lo sa?", si è chiesto un altro, più avvezzo alla politica romana. "Manco l'amo fatto, già lo vòi converti'?", è il commento in romanesco di un altro ironico tifoso giallorosso.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti