In Russia la posta la consegna un gufo

In Russia la posta non la consegna il postino, ma un dolcissimo gufo. Proprio come nella saga di "Harry Potter"!

In Russia la posta viene consegnata da un gufo. No, non siamo finiti di colpo a Hogwarts, ma si tratta della realtà. Il rapace, che vive a Mosca, tutti i giorni si occupa di portare la posta alla sua padrona, proprio come avveniva nella saga del mitico “Harry Potter”.

Il volatile è diventato una vera e propria star sul web, soprattutto grazie ai fan dell’intrepido maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling. Tutto è iniziato con un video pubblicato su Youtube in cui una donna entra in salotto e si accorge della presenza, fuori dalla finestra, di un gufo. Il rapace l’attende paziente, appollaiato sul davanzale. La donna apre la finestra, prende la lettera indirizzata a lei e richiude.

La clip ha ottenuto migliaia di Like e visualizzazioni, rendendo il gufo, suo malgrado, famosissimo. Il filmato è stato girato a Mosca da Nika Zubra, addestratrice che ha insegnato al volatile a consegnare la posta. Nella saga di “Harry Potter” i gufi sono fra i grandi protagonisti del racconto. Secondo quanto raccontato dalla Rowling, questi animali nel mondo della magia vengono utilizzati per consegnare la posta.

Non a caso nelle varie pellicole e nei libri troviamo molti gufi: Errol, il vecchio gufo che appartiene alla Famiglia Weasley, Hermes, il gufo di Percy e Leotordo, il miniuscolo gufo che appartiene a Ron ricevuto in regalo da Sirius Black e soprannominato da tutti Leo. Senza dimenticare Edvige, la civetta delle nevi, inseparabile (e indimenticabile) compagna d’avventura di Harry Potter, amatissima dai fan di tutto il mondo.

E c’è già chi spera che l’esperimento realizzato dall’addestratrice in Russia, possa ripetersi anche in altri paesi del mondo. In futuro utilizzeremo tutti il gufo postino? Staremo a vedere se accadrà. Di certo per i fan di Harry Potter sarebbe davvero un sogno!

Gufo

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti