Sabrina Impacciatore condurrà il Dopofestival di Sanremo insieme al collega Edoardo Leo, al regista Paolo Genovese e a Rolando Ravello. Classe 1968, la Impacciatore e una delle attrici e imitatrici più talentuose del cinema italiano.
Ha studiato recitazione presso l’Actors Studio di New York ed è stata scoperta da Gianni Boncompagni che la scelse per il ruolo di ragazza pon pon a “Domenica In”. Dopo quell’esperienza Sabrina Impacciatore ha iniziato a lavorare in tv, partecipando a diverse trasmissioni e interpretando alcuni sketch comici.
Nel 1997 è tornata in tv sempre con Gianni Boncompagni, interpretando il ruolo di “Darla” in Macao. Nello stesso anno è stata protagonista della sitcom “Disokkupati” con la regia di Franza Di Rosa. Nel Duemila Sabrina Impacciatore è stata scelta come conduttrice di “La valigia dei sogni”
Nello stesso periodo ha condotto su LA7 la trasmissione La valigia dei sogni, nel frattempo ha continuato a coltivare la passione per il cinema. Il successo internazionale però è arrivato nel 2001 grazie a “L’ultimo bacio”, film di Gabriele Muccino in cui interpretava Livia. Non a caso in questi anni ha ricevuto ben due candidature ai David di Donatello come migliore attrice non protagonista per “N (Io e Napoleone)” e “Signorina Effe”.
Nel 2010 oltre a tornare al cinema con “Baciami ancora” è stata scelta come conduttrice del Concerto del Primo Maggio, diventando la prima donna in assoluto a presentare la manifestazione.
Impegnata nel sociale e attenta alle tematiche internazionali, Sabrina Impacciatore ha collaborato con Amnesty International per realizzare la mostra “La camera oscura” per dire no alla pena di morte.
Bellissima e “complicata” come si definisce lei, Sabrina Impacciatore oggi è single e in cerca dell’amore. “Ho i miei genitori, che mi trattano come se avessi 15 anni, mio fratello – ha spiegato a Io Donna -. Gli amici veri, che sono tanti. Non ho marito né figli; sono single, anche se questa definizione è orrenda. Preferisco dire che sono libera. Mi sono lasciata con il mio compagno qualche mese fa, purtroppo è andata così. Ma non sono sola, e ho fiducia: l’amore tornerà”.
Nel frattempo l’attrice si prepara ad affrontare l’avventura del Dopofestival che, ne siamo certi, le porterà tanta fortuna.