Chi è Sabrina Rocco, concorrente di The Voice 2018

Scopriamo chi è Sabrina Rocco, concorrente di The Voice of Italy 2018: con la sua goccia simbolo e la sua intonazione, entra nel team Cristina

Sabrina Rocco è una dei concorrenti di The Voice of Italy 2018. 19 anni, della provincia di Napoli, Sabrina è circondata dalla musica: non solo la fa, ma la studia anche.

È nata in una famiglia radicata a Napoli, nella quale la musica è sempre stata presente, tanto che nella vita di tutti giorni condivide questa passione anche con la sorella. Due anni fa ha iniziato a disegnare sotto l’occhio una piccola goccia e da lì è diventata il suo simbolo. Le piace perché quando incontra qualcuno per strada, l’altra persona può da una semplice goccia disegnata capire molto della sua personalità. Come in molte altre occasioni importanti, anche a The Voice Sabrina inizia con l’agitazione, ma sembra che questa volta le abbia portato bene.

Sabrina sale sul palco con “I’m changing” di Jennifer Hudson e lo fa con un’interpretazione intensa e ricca di emozioni. La sua esibizione convince Francesco Renga, Al Bano e Cristina, che apprezza talmente tanto da alzarsi in piedi e applaudire.
Sabrina ha raggiunto il suo obiettivo e superato la sua agitazione, esprimendo parte di sè e della sua rabbia con il mondo nella canzone interpretata. Renga ne apprezza l’intonazione, complessa in un pezzo simile, così come apprezza Sabrina quando dice che non riesce a comunicare a parole, ma soltanto con la musica.

La scelta non è semplice, ma Sabrina è convinta, sia per solidarietà femminile, sia per la propensione verso un mercato americano sentito come più vicino a lei, e decide di entrare nel team Cristina. Sottolinea però: “Ma Renga ti voglio molto bene”.

Sabrina ha così fretta di scegliere il giudice da non ascoltare nemmeno quello che Al Bano ha da dire, tanto che Al Bano esclama: “Non mi hai considerato per niente!”. Sabrina è in difficoltà e scende dal palco, ma non può trattenere la gioia.

The Voice of Italy dedica quest’anno quattro puntate alle blind audition, le audizioni al buio. A queste seguono i Knock Out, durante i quali ogni gruppo concorrerà per arrivare in finale. La puntata finale sarà live con band, corpo di ballo e televoto: sarà infatti il pubblico a scegliere il vincitore. I quattro giudici sono J-Ax, veterano del talent, Cristina Scabbia, Al Bano e Francesco Renga, nuovi giudici di questa edizione. Il conduttore è Costantino della Gherardesca, con battute ironiche e gag.

Sabrina Rocco concorrente the voice 2018

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti