Sai cosa sono gli Orbeez? Le sfere d'acqua famose su Tik Tok

Sulla piattaforma più amata dai giovanissimi sono un fenomeno virale con milioni di views: ecco cosa c’è da sapere sugli Orbeez.

Pubblicato:

Stanno collezionando numeri record sui social, con ben 740 milioni di views solo su Tik Tok e 10 milioni di visualizzazioni al giorno su YouTube. Parliamo degli Orbeez, nuovo fenomeno virale che sta coinvolgendo ogni angolo del mondo. Ma di cosa si tratta? A far impazzire i più piccoli (e non solo) sono sfere colorate a base d’acqua i cui utilizzi sono svariati, dalle challenge sul web alle sfide offline tra amici fino a costruzioni originali tutte da immaginare.

Queste biglie conquistano anche sul piano sensoriale con la loro consistenza morbida e scivolosa, che piace anche a chi ha qualche anno in più all’anagrafe. Si acquistano in tubi colorati da migliaia di pezzi, e sul mercato italiano sono attesissimi i nuovi kit di Spin Master con cui sbizzarrirsi. Tra le proposte, anche gli Orbeez che si illuminano al buio, quelli con effetto glitter e, ancora, trasparenti pronti per essere colorati in acqua a secondo dell’estro.

E per chi è a corto di idee, basta scorrere i video di  Tik Tok o le immagini sul web: le challenge da cui prendere spunto non mancano di certo. Ci si può divertire schiacciando gli Orbeez per un effetto ‘squishy’, facendoli rimbalzare o, perché no, immergendoli nella vasca per un bagno ipercolorato che i bambini adoreranno. E se la Generazione Z ama postare ogni impresa nel segno della sfida, le sfere morbide del momento sono apprezzate anche dagli adulti come piacevole antistress.

L’esperienza tattile che gli Orbeez promettono, infatti, è tale da regalare benefici sia a livello fisico sia dal punto di vista psicologico. Immergere le mani tra le sfere per sentirle scorrere tra le dita – o, semplicemente, vedere qualcuno farlo – infonde relax favorendo anche la concentrazione. Non solo, sarebbero un toccasana contro l’insonnia e un valido aiuto per migliorare il tono dell’umore. Quando si dice che giocare è una cosa seria.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti