Sai qual è il colore dell’anno 2021?

Anche quest'anno, come da tradizione, Pantone decreta quali saranno i colori dell'anno 2021. Colori, al plurale, perchè sono due

Pubblicato:

Come ogni dicembre, anche quest’anno gli esperti di Pantone Color Institute decretano quale sarà il colore dell’anno che sta per arrivare: un colore che deve esprimere lo spirito del momento e che loro scelgono dopo un anno di studio, confronto e immersione nella moda internazionale. Ma la scelta di Pantone non si basa solo sulle tendenze moda: è un fatto culturale e sociologico che vuole rappresentare anche e soprattutto quello che accade nel contesto politico, storico, umano (ecco il colore Pantone del 2020).

“Quello che rende importate il colore dell’anno sono due cose: indica la tonalità del momento all’interno di un settore rilevante come quello della moda; e riflette quello che sta accadendo nella società”, ha dichiarato in passato la responsabile marketing dell’azienda.

Quest’anno quindi la scelta era particolarmente importante e difficile ed è ricaduta su due colori, invece che uno: Ultimate Gray e Illuminating. Saranno loro ad influenzare la moda, il design e la bellezza nei prossimi mesi: si tratta di un grigio che è emblema di fermezza e solidità e di un giallo luminoso e brillante.

“Abbiamo bisogno di pensare che le cose torneranno a splendere, è essenziale per la mente umana. In un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia, lucidità e senso di ‘visione’ per rinvigorirsi e superare questa lunga fase di incertezza, le tonalità che infondono grinta e coraggio rispondono al nostro bisogno di vitalità”, hanno dichiarato gli esperti di Pantone.

Due colori indipendenti, uno freddo e uno più caldo, che si prestano però ad essere mescolati con un effetto inedito, ricco di eleganza e di sfumature differenti a seconda del contesto: già sui social media delle star di tutto il mondo iniziano a circolare outfit, beauty look e make up basati su queste due tinte. La prima è stata JLo (eccola bellissima e nuda a 51 anni!), che ha già dimostrato di essere sempre sul pezzo con un trucco occhi sui toni del grigio e con una straordinaria manicure sui toni del super giallo!

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti