Salva i cani randagi e li porta in giro col trenino

Salva i cani abbandonati e li porta in giro per la città su un trenino. È Eugene Bostick, un contadino in pensione di Fort Worth, in Texas

Ecco un trenino per cani che li recupera dalla strada e li porta in giro per la città. A guidarlo è un uomo a sostegno dei cani abbandonati, Eugene Bostick, un agricoltore in pensione di Fort Worth, una città del Texas. Secondo The Dodo, un sito online dedicato agli animali e alle loro migliori storie, l’ottantenne Eugene condivide una fattoria con suo fratello. L’uomo ha riferito che le persone tendono ad abbandonare gli animali nella loro proprietà, perché vivono proprio alla fine di una strada senza uscita.

Bostick ha affermato che lui e suo fratello avevano il cuore spezzato da questa situazione. Così, i due contadini hanno iniziato a nutrire i cani abbandonati, a prendersi cura di loro, a portarli dal veterinario ma, soprattutto, hanno tentato di trovargli un posto adatto in cui vivere. L’ottantenne di Fort Worth, al momento, si sta prendendo cura di ben nove cani. Gli animali possono girare liberamente nella sua proprietà ma Eugene ha pensato che sarebbe stato ancor meglio portarli a esplorare gli altri luoghi della città. Essendo un uomo di ottant’anni, portare a spasso al guinzaglio nove cani risultava letteralmente sconvolgente e così Eugene Bostick ha pensato di fabbricare un trenino per cani.

Il veicolo sarebbe stato l’ideale per portare i cani abbandonati in giro con il suo trattore, due volte a settimana. Bostick ha dichiarato a The Dodo che ogni volta che le sue bestiole lo sentono agganciare il trattore al trenino per cani in vista di un giro cittadino, si agitano tantissimo per l’entusiasmo: arrivano tutti correndo come pazzi e girando su loro stessi, pronti a salire a bordo e a partire. Il signor Bostick, con la sua simpaticissima idea e il suo amore per i cani abbandonati, si è guadagnato il sostegno e l’ammirazione di molte persone, che divertite e intenerite dalla scena hanno anche girato dei video e li hanno caricati sul web.

Nei brevi video, Eugene guida il trenino per cani, a bordo del quale i nove animali si godono il giro per le strade di Fort Worth, alcuni tranquilli sul loro piccolo vagone, altri che abbaiano e non riescono a stare seduti per l’entusiasmo. Una ragazza del posto ha chiesto il permesso di scattare una foto al signor Bostick e ai suoi cani, a bordo del treno, per poi condividerla su Facebook: molte persone hanno dato la loro disponibilità per supportare l’uomo e i suoi animali.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti