A San Valentino adotta una blatta e chiamala come il tuo ex

Uno zoo inglese permette di dare ad una blatta il nome del proprio ex a San Valentino. Un'iniziativa divertente nata per raccogliere fondi.

Pubblicato:

A San Valentino, potrete vendicarvi del vostro ex dando il suo nome ad una blatta.

Un’iniziativa divertente, dello zoo di Fairseat, in Inghilterra che ha avuto un’idea originale per festeggiare San Valentino, ormai alle porte. Sono tante le persone, single o meno, che il 14 febbraio ricordano una storia finita in maniera burrascosa o un ex del quale avrebbero tanto voluto fare a meno. Quale modo migliore per vendicarsi di lui/lei se non quello di dare il suo nome ad uno scarafaggio?

L’istituto Hemsley Conservation Centre permetterà a chiunque, attraverso una donazione di una sterlina e cinquanta, di ribattezzare una blatta come il vostro ex tanto odiato. Lo stesso istituto, nel post pubblicato su Facebook per pubblicizzare l’evento, dice esplicitamente che il programma è stato chiamato “Rinomina una blatta”, perché “Adotta una blatta” sembrava un tantino troppo forte. D’altronde, chi vorrebbe mai adottare il proprio ex?

Attraverso il sito ufficiale, è possibile sin da oggi dare il nome ad uno scarafaggio, anche per un amico. L’occasione giusta per fare un regalo a quelle persone rimaste scottate da una storia d’amore finita male, oppure a qualcuno che vi fa soffrire ancora, magari anche a distanza di anni.

L’annuncio pubblicato dall’HCC è tutto un programma e rivela la natura spensierata dell’iniziativa. “C’è un modo alternativo per sentirsi meglio a San Valentino. L’istituto Hemsley Conservation Centre offre la possibilità di dare il nome ad uno scarafaggio in onore dell’innominabile ‘ex-qualcuno’ in questo speciale giorno dedicato all’amore. Stiamo mettendo in risalto queste creature attraverso il programma ‘nomina uno scarafaggio’ al fine di raccogliere dei fondi per i progetti del nostro zoo”.

L’iniziativa, sui social, ha già destato l’interesse di tante persone, divertite dalla possibilità di vendicarsi del proprio ex di turno attraverso un modo originale, divertente e allo stesso tempo anche utile. I proventi serviranno allo zoo per raccogliere i fondi necessari a portare avanti diversi progetti.

L’istituto Hemsley Conservation Centre è uno zoo che si trova a Fairseat, in Inghilterra. Al suo interno, si occupa della conservazione di esemplari di animali. Attraverso l’iniziativa, può raccogliere denaro destinato a salvaguardare animali dai pericoli della caccia o dalle intemperie della natura, provvedendo alla conservazione delle specie.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti