Sanremo 2019: ecco quali saranno i Big in gara secondo Supereva

Chi sono i cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2019? Ancora non lo sappiamo, ma è giunta l’ora di fare un totonomi

Il Festival di Sanremo 2019 inizierà il 5 febbraio, ma qui a Supereva sono già partite le scommesse sui cantanti in gara.

Chi salirà sul parco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2019? Ancora non si sa ovviamente, ma questo non vuol dire che non si possa avanzare qualche ipotesi sugli artisti che saranno selezionati per la kermesse musicale più prestigiosa dell’anno. Di certo c’è che Claudio Baglioni è stato confermato ancora una volta, e che Pippo Baudo presenterà il festival insieme a Fabio Rovazzi. Sui cantanti che hanno presentato domanda per partecipare c’è il riserbo più assoluto, ed è la cosa che rende più divertente fare un totonomi. Partiamo con una donna dal talento eccezionale che negli ultimi anni è tornata in tutto il suo splendore: Loredana Bertè. È da diverso tempo che i suoi fan la vogliono a Sanremo, e questo potrebbe essere il momento giusto. Secondo noi ci sarà anche Ultimo, il rapper che lo scorso anno ha vinto il Festival nella sezione Nuove Proposte. Questo è stato un anno molto prolifico per la sua carriera e vederlo tra i big di Sanremo potrebbe essere l’inizio di un 2019 col botto per questo cantante.

Siamo pronti a scommettere che ci sarà anche Arisa, il giovanissimo Irama e l’immensa Patty Pravo, mentre potremmo vedere sul palco dell’Ariston anche gli Zen Circus, Ghemon e il duo Raf & Umberto Tozzi. Questi ultimi due cantanti potrebbero essere anche ospiti del Festival di Sanremo e non big in gara. Su chi mettiamo la mano sul fuoco? Sulla giovanissima Federica Carta e su Anna Tatangelo. Secondo noi il palco dell’Ariston potrebbe vedere una possibile presenza dei Modà e di Simone Cristicchi, mentre ci sentiamo di dare per assodate Paola Turci ed Elodie. Ma andiamo con un po’ di hype: ci sono stati vari fenomeni in giro quest’anno, ma sarebbe un bel colpaccio per il Festival di Sanremo se Nino D’Angelo facesse un bel feat. con Liberato! Avete idea dei giovanissimi che s’incollerebbero alla televisione? Noi sì.

Noi di Supereva poi, ci sentiamo di dire che tra i big in gara ci sarà anche Shade, che già in passato ha cantato insieme a un’altra papabile protagonista, Federica Carta. Proviamo a scommettere – pur se con qualche tentennamento – anche su Motta, visto che quest’anno ha vinto il prestigioso Premio Tenco. Stesso discorso per Enrico Nigiotti, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi e X-Factor.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti