0, 0, 0, 1, 0, 0, 0 trend

Sanremo 2023, Alex Wyse e Luigi Strangis con duetto inedito?

Alex Wyse e Luigi Strangis potrebbero partecipare insieme al Festival di Sanremo 2023: potremmo vederli insieme in un inedito duetto

9 Giugno 2022
Fonte: ANSA

Il passaggio da Amici al Festival di Sanremo non è qualcosa di tanto inusuale. Tutti ci ricordiamo delle vittorie dei vari Marco Carta, Emma Marrone e Valerio Scanu, ma anche più recentemente le partecipazioni di Irama, Sangiovanni e Aka7even, senza dimenticarci di Giordana Angi, Elodie, Gaia Gozzi… Ebbene, altri due ex allievi della scuola di Maria de Filippi potrebbero fare il loro passaggio sul palco dell’Ariston, proponendo un inedito duetto.

Stiamo parlando del vincitore dell’edizione numero 21 del talent di Mediaset, ovvero Luigi Strangis, che potrebbe essere affiancato da un altro dei cantanti arrivati in finale, Alex Wyse. Secondo una serie di rumors rimbalzati sui social, i due cantanti (che hanno firmato con la stessa casa discografica, ovvero la neonata 21co degli ex allievi di Amici Giordana Angi e Briga) starebbero stuzzicando la fantasia di Amadeus in vista del Festival di Sanremo 2023.

Il conduttore e direttore artistico della kermesse musicale più importante d’Italia, infatti, sembra essere piuttosto suggestionato dalla possibilità di portare sul palco di Sanremo due tra gli allievi più amati dell’intera edizione di Amici 21 (che, detto per inciso, godono di agguerritissime fanbase capaci di fare molto rumore sui social).

L’inedito duo Luigi Strangis + Alex Wyse potrebbe inoltre portare in gara un meraviglioso esperimento: una canzone scritta, musicata e interpretata da entrambi. Qualcosa che non solo farebbe la gioia di tutti i loro fan, ma anche dello stesso Amadeus, della Rai e degli indici di share. Una proposta che, ben prima che la line-up completa del Festival venga annunciata, sembra già essere una candidata ideale alla vittoria finale.

La special relationship tra Amici di Maria De Filippi e il Festival della Canzone Italiana, d’altronde, è ormai considerata una realtà consolidata ed accettata nel mondo della televisione italiana: una sorta di tregua vincente tra Rai e Mediaset in nome dello spettacolo e della buona musica.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti