Sanremo, fuga di dati: pubblicati online i risultati del televoto

Panico a Sanremo, dopo che i dati del televoto sono stati resi pubblici online

Pubblicato:

Nuovi guai per l’Ipsos, società che si occupa di gestire le votazioni del Festival di Sanremo. Nelle ultime ore infatti sono stati pubblicati online i risultati del televoto. Un leak di informazioni che ha fatto infuriare molte persone. In rete infatti continuano a spuntare i dati del televoto, ma soprattutto della giuria della sala stampa.

Sanremo fuga dati Fonte: Twitter

Fonte: Twitter

L’ultima informazione arriva da Wikipedia, sulla pagina ufficiale del Festival di Sanremo, dove sono spuntati nuovi risultati relativi alla serata cover e non solo.  Secondo quanto si legge fra i 16 Big di Sanremo, il più televotato sarebbe stato Ermal Meta, che, con la cover di “Amara terra mia” di Domenico Modugno, avrebbe ottenuto il 16% di voti dal pubblico da casa.

Secondo posto per Fabrizio Moro, che ha presentato sul palco dell’Ariston la cover “La leva calcistica della classe ’68” e ha portato casa Il 12% dei voti. Ultimo posto per Marco Masini, che ha scelto la cover di “Signor tenente” di Giorgio Faletti, con l’11% delle preferenze.

Di tutt’altra idea la sala stampa, che avrebbe votato in modo differente, preferendo Paola Turci e la sua cover di “Un’emozione da poco”, canzone di Anna Oxa. L’esibizione della Turci avrebbe ottenuto oltre il 30% dei voti dei giornalisti scelti per la giuria di Sanremo. A 12 punti di distanza si sarebbe invece piazzato Ermal Meta, con il 18% delle preferenze. Terzo posto infine per Marco Masini, che avrebbe ottenuto il 10% dei voti dai giornalisti accreditati.

Facendo una media fra le due classifiche è possibile stabilire quale potrebbe essere il podio del Festival di Sanremo. La media vedrebbe Ermal Meta conquistare il primo posto con il 17% dei voti, Paola Turci al secondo posto con un bel 16% e infine Marco Masini al terzo posto con il 10,5% dei voti. La situazione è piuttosto grave, soprattutto perché i dati delle votazioni dovrebbero essere pubblicate domenica, a Festival terminato

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti