Ebbene sì, Sansa Stark non poteva lavarsi per "Game of Thrones"

Dopo aver sentito cos’ha detto Sophie Turner, non guarderete più la quinta stagione di “Game of Thrones” con gli stessi occhi

Pubblicato:

Se pensate che la vita sul set sia una cosa avventurosa e affascinante, forse non siete mai stati nei panni dei capelli di Sansa Stark.

Quando guardiamo un film o una serie, spesso ridiamo di fronte a cose che ci sembrano un po’ assurde e fuori luogo. Pensate ad esempio ai film d’avventura, dove di solito la protagonista femminile corre in mezzo al fango, prende sferzate di liane in faccia, e magari deve anche combattere con qualche criminale che vuole intralciare la sua missione. Una ragazza normale diventerebbe simile a Jabba The Hutt dopo soli dieci minuti in una situazione del genere, mentre la star del film è sudata in maniera così graziosa che sembra uscita comunque da una copertina di Vogue. L’esempio più lampante è quello della bellissima Claire Dearing, la protagonista di “Jurassic World”: tre ore di corsa con i tacchi nella giungla, qualche scontro con i dinosauri e i capelli che invece di diventare come quelli di Marge Simpson sono passati da un semplice liscio a uno sbarazzino wavy bob.

Ma c’è fortunatamente chi ha deciso di fare le cose più attinenti alla realtà. Non ne è stata felice sicuramente Sophie Turner, che ha confidato recentemente che, dopo la quarta stagione di “Game of Thrones”, le era stato impedito di lavarsi i capelli. Nelle prime serie Sansa era un’aristocratica, quindi era normale che avesse i capelli puliti. Ma nella quinta stagione di “Game of Thrones”, Sansa è in fuga da Approdo del Re e viene venduta a Ramsay Bolton: di certo non aveva tempo e modo di farsi lo shampoo. E per rendere tutto più credibile, nemmeno Sophie Turner poteva.

«Ora indosso una parrucca, quindi posso lavarmi i capelli quanto voglio, il che è piacevole. Ma sì, per un paio di anni ho vissuto con capelli piuttosto unti», ha commentato l’attrice. «Il prurito era forte! E poi c’erano le macchine per fare la neve sul set, quindi avevo questi pezzettini di carta incollati al grasso. Era disgustoso».

L’ottava stagione di “Game of Thrones” è attesissima dai fan della serie: si tratta dell’ultimo appuntamento con lo show della HBO, anche se si parla di alcuni spin-off previsti per i prossimi anni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti