Sapete cos’è un belfie? Un selfie, però al lato B

I belfie sono ormai un’ossessione, non solo fra le star, ma anche per le persone comuni, disposte a tutti pur di fare una foto al lato B

19 Settembre 2016
Fonte: Instagram

La prima a lanciarlo è stata Kim Kardashian, come sempre maestra di tendenze quando si parla di social e selfie. La star della tv americana ha infatti lanciato il belfie, un nuovo tipo di selfie che ora impazza sul web. Realizzarlo è semplice: basta inquadrare il proprio lato B e scattare una foto. La moda del belfie ha contagiato tutte le celebrità che quest’estate si sono divertite a realizzare scatti in costume con un solo grande protagonista: il lato B.

Il termine belfie deriva dalla fusione fra bootie, che in inglese significa sedere, e selfie. A seguire questo trend, oltre a Kim Kardashian, anche Blac China, Rihanna, Beyoncé, Nicki Minaj e l’istruttrice americana dal fisico perfetto, Jennifer  Selter. Le foto dei loro lati B, inquadrati dalla fotocamera di uno smartphone, hanno fatto impazzire il web e hanno contagiato anche le persone comuni.

In tanti infatti adorano fare selfie al lato B e postarli sui social per ricevere commenti e Like. A volte però la voglia di apparire (e di fare un belfie) è davvero troppa e si rischia di fare qualche figuraccia. Proprio come è accaduto ad una ragazza che è stata ripresa mentre in un parco pubblico si scattava un belfie. Non una semplice foto al lato B fasciato nei pantaloni, ma uno scatto in perizoma. Nel video spuntato sul web, la donna cammina tranquillamente nel parco, poi si posiziona dietro un albero e, quando non passa nessuno, si abbassa i pantaloni.

A quel punto, con il lato B in bella vista, la donna scatta una foto con il suo smartphone, inquadrando le sue grazie e probabilmente postando subito la foto sui social. Infine si rimette i pantaloni e riprende a camminare come se nulla fosse. Il filmato ha fatto il giro del web e dimostra quanto la nuova ossessione per i selfie (e i belfie) possa spesso spingere oltre le persone.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti