Fonte: 123rf

Sapete qual è il gusto di gelato più popolare?

La classifica, stilata sulle preferenze degli Americani, riserva non poche sorprese

Pubblicato:

Negli ultimi anni, sul mercato è spuntata un’abbondanza di gusti di gelato davvero unica. In molte gelaterie capita di trovare infatti gusti anche piuttosto strambi che sembrano più adatti a dei piatti salati che dolci. Ma la fantasia in cucina non conosce limiti e così anche i maestri del gelato si lasciano andare a creazioni davvero sorprendenti.

Come riporta Mashed.com in America ci sono persino aziende come Tipsy Scoop che mescolano il gelato con alcol, servendo gusti come Cake Batter Vodka Martini, Dark Chocolate Whisky Salted Caramel, Raspberry Limoncello Sorbet e altro ancora.

Quindi, quando Instacart ha deciso di stilare una classifica dei gusti di gelato più popolari in ogni stato per celebrare la Giornata nazionale del gelato (che ricorre il 18 luglio), non si è imbarcata in un’impresa propriamente facile. Con così tanti gusti disponibili, si è presto scoperto che la battaglia non era tra cioccolato e vaniglia (la vaniglia è stata effettivamente squalificata per questa competizione poiché è già il gusto più acquistato negli Stati Uniti e il team ha voluto “scavare più a fondo”) .

Instacart ha esaminato i dati di acquisto di “migliaia di diversi prodotti di gelato per rivelare il gusto di gelato preferito di ogni stato” e, escludendo la vaniglia, Moose Tracks è stato nominato il gusto più popolare in 12 stati, in cima alla lista come il gusto preferito d’America. Altri quattro gusti invece si sono contesi la medaglia d’argento.

Secondo Chowhound, Moose Tracks è una scelta perfetta perché mescola “i gusti di dessert preferiti da tutti”, fatti di “gelato alla vaniglia, nastri di caramello e coppe di burro di arachidi”. E secondo il sito web ufficiale di Moose Tracks – sì, questo gusto ha il suo proprio sito web – è lodato per il suo mix di salato e dolce. Mentre Rocky Road, Green Tea, Coffee e Birthday Cake possono reggersi in piedi da soli, non vantano il mix completo di sapori allo stesso modo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti