"Sarà Sanremo": chi è Chiara Grispo, ex partecipante ad Amici

Chiara Grispo, da Amici 2016 al Festival di Sanremo 2017. Scopriamo chi è la giovane cantautrice vicentina che tra un mese lotterà per entrare tra le Nuove Proposte

Chiara Grispo è una dei giovani 12 finalisti che tra un mese si sfideranno a suon di canzoni, per avere la possibilità di salire sull’ambito palco del Teatro Ariston tra il 7 e l’11 febbraio 2017, nella categoria Nuove Proposte. Il programma andrà in onda il 12 dicembre alle 21.15 su Rai 1 e si intitola Sarà Sanremo. Oltre a veder esibire i 12 concorrenti del contest canoro, scopriremo i nomi dei vincitori e dei 20 Big che parteciperanno alla nuova edizione di Sanremo 2017, diretto anche quest’anno da Carlo Conti.

Tra i nomi dei concorrenti spicca sicuramente quello di Chiara Grispo, la giovanissima cantautrice che molti hanno già avuto modo di conoscere grazie ad Amici 15. Si era presentata ai provini cantando Blind, un suo pezzo che ha convinto la commissione, la quale l’ha voluta nella scuola ad unanimità. Successivamente è riuscita a guadagnarsi un posto nella Squadra Blu guidata da Nek e J-Ax, ed è stata eliminata a sole due puntate dalla semifinale.

Chiara è nata il 21 Marzo 1997 a Noventa Vicentina, in provincia di Vicenza, e si è avvicinata al mondo della musica fin dalla tenera età. Ha partecipato al suo primo concorso canoro nel 2009, dove è arrivata al quarto posto. L’anno successivo, invece, ha vinto il concorso “Il Concetto d’Oro”, esibendosi col brano Come Saprei di Giorgia. Nel 2011 ha partecipato alle selezioni di Star Academy, l’ex talent show in onda su Rai 2, perdendo per poco l’ingresso al programma.

Un altro successo appena sfiorato è stato X-Factor, quando è stata eliminata agli Home Visit da Mika e Marco Mengoni, i quali l’hanno definita brava ma ancora acerba. Chiara Grispo non si è data per vinta e ha continuato a migliorarsi vocalmente: la sua fortuna è arrivata proprio grazie ad Amici, il programma di Maria de Filippi. La ragazza è stata apprezzata per le sue doti interpretative, l’originalità e la modernità dei suoi pezzi.

Il suo primo singolo è stato Come On, col quale ha lanciato l’album Blind, contenente alcuni inediti scritti da lei e cover che ha interpretato nel corso del talent. Il 12 dicembre la vedremo esibirsi con Niente è Impossibile, la canzone che in caso di vittoria presenterà a Sanremo 2017. Il suo talento e la sua forza sono indiscutibili, e siamo certi che qualunque sarà l’esito del concorso, la Grispo non si arrenderà e continuerà a lottare duramente per riuscire ad affermarsi nel panorama musicale.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti