Sarà Sanremo: chi è Daniele Incicco, front men de La Rua band di Amici 2015

Daniele Incicco, insieme alla sua band dei La Rua, parteciperà per ottenere un posto nella sezione Giovani della prossima edizione di Sanremo 2017

Fonte: flickr

Daniele Incicco, insieme alla sua band La Rua, potrebbe essere tra i probabili partecipanti della sezione Giovani di Sanremo 2017. Il 12 dicembre 2016 si terrà su Rai Uno una prima serata dedicata alla categoria degli artisti in erba del Festival della Canzone Italiana. Una giuria tecnica sceglierà sei artisti che accederanno direttamente alla fase finale del programma che si terrà al Teatro Ariston nel febbraio dell’anno prossimo. Nella categoria Giovani i partecipanti in totale saranno otto: sei arriveranno dalle selezioni di Sanremo Giovani mentre gli altri due dal concorso l’Accademia di Sanremo. Con questo articolo conosciamo meglio il leader della band de La Rua.

Daniele Incicco è un ragazza marchigiano, che arriva dalla città di San Benedetto del Tronto. La sua band nasce nel 2004 ed è composta da William D’Angelo (chitarrista), Davide Fioravanti (che si occupa delle tastiere, della fisarmonica e del glockenspiel), Nascor Fischetti (batteria), Alessandro Charlie Mariani (che suona la chitarra e il banjo) e Matteo Grandoni (al contrabasso). Ma qual è il significato del nome La Rua? Nel loro dialetto ascolano significa la stradina. Nell’aprile del 2015 hanno prodotto il loro primo album omonimo ed hanno avuto la grandissima opportunità di poterlo suonare durante il concerto del Primo Maggio che si tiene ogni anno in Piazza San Giovanni a Roma.

La band de La Rua è l’unica ad aver avuto l’accesso alla fase finale di Amici di Maria De Filippi. I ragazzi hanno concorso partecipando nella squadra bianca capitanata da Emma e TESTO Elisa. Di Daniele Incicco è sempre piaciuta la sua grande voglia di fare, la sua disponibilità e l’essere pronto a qualsiasi tipo di sfida, esplorando dei generi che a volte non erano per niente consoni allo stile musicale della band.

Quella di Amici di Maria De Filippi non è stata l’unica esperienza televisiva, infatti nel 2015 hanno partecipato al programma Tu si que vales, riuscendo ad ottenere il consenso dei giudici. Segnaliamo anche la partecipazione a Voci Nuove e Volti Nuovi di Castrocaro e la nomination agli Mtv Music Awards di Firenze nella categoria Best New Generation e proprio su Mtv sono stati inserito nella rotazione musicale i loro video dal titolo Non ho la tristezza e Non sono positivo alla normalità.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti