#SaveLaColomba, l'iniziativa contro gli sprechi dopo Pasqua

Si possono evitare gli sprechi alimentari e come trasformarli? Ecco l'iniziativa #SaveLaColomba di Too Good To Go.

8 Aprile 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: Ufficio Stampa Too Good To Go

Dopo l’iniziativa #SaveThePanettone, arriva – dopo le feste pasquali – #SaveLaColomba. Promossa da Too Good To Go, l’idea è quella di impegnarsi a dare nuova vita ai dolci rimasti invenduti dopo le Feste. Con #SaveThePanettone sono state infatti salvate più di 1500 Magic Box, l’equivalente di circa 4 tonnellate di CO2 risparmiate. E così l’app contro gli sprechi alimentari ha deciso di riproporre la stessa iniziativa per recuperare i cibi tipici della Pasqua, che i negozianti non sono riusciti a vendere per tempo.

Dall’8 al 25 aprile con l’iniziativa #SaveLaColomba gli utenti avranno l’occasione di acquistare tramite l’app delle Magic Box speciali con all’interno dolci e prodotti tradizionali del periodo pasquale, colombe e uova di cioccolato in primis, che in questo modo potranno essere recuperati anche oltre il periodo festivo.

Un progetto che coinvolge in particolare le città di Milano, Napoli, Roma e Torino e che mira ad aiutare pasticcerie, supermercati, gastronomie e grandi catene a smaltire gli alimenti rimasti in negozio. Ogni pasto salvato grazie all’app permette di risparmiare 2.5 Kg di CO2: un gesto non indifferente per il Pianeta, proprio in occasione della Giornata della Terra, che si tiene il 22 aprile e che celebra l’ambiente e le sue risorse.

“In un periodo travagliato come questo, il successo della campagna post-natalizia ci ha dimostrato come, specialmente durante le festività, andiamo incontro a sprechi di cibo non indifferenti e che è importante supportare i negozianti offrendo dei canali alternativi per evitare di sprecare prodotti ancora freschi. Non solo, il fatto che molti utenti abbiano accolto con entusiasmo questa iniziativa ci ha dato prova ancora una volta di quanto queste problematiche stiano a cuore a un pubblico sempre più ampio e che il tema stia diventando sempre più rilevante per molti. – afferma Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go – Con l’iniziativa #SaveLaColomba abbiamo voluto fare un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo ultimo: contrastare gli sprechi alimentari a 360° per salvaguardare il nostro Pianeta, e quale migliore occasione per farlo se non in vista della Giornata della Terra?”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti