Cosa sappiamo su "Scappo a casa", il nuovo film di Aldo Baglio

Tutte le anticipazioni su "Scappo a casa", il primo film da solista di Aldo Baglio del trio Aldo, Giovanni e Giacomo

20 Febbraio 2019

Iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni su “Scappo a casa“, il primo film da “solista” di Aldo Baglio, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Nelle scorse ore è stato pubblicato il poster ufficiale della commedia, diretta dal regista Enrico Lando (“I soliti idioti – Il film”, “I 2 soliti idioti”, “Amici come noi”, “Quel bravo ragazzo”). Aldo Baglio, oltre che protagonista, è anche co-sceneggiatore del film, assieme a Valerio Bariletti e Morgan Bertacca.

Nel cast di “Scappo a casa” ci sono anche Jacky Ido e Fatou N’Diaye, con la partecipazione straordinaria dell’attrice milanese Angela Finocchiaro e con la partecipazione di Hassani Shapi (“Lezioni di cioccolato”, “Nessuno mi può giudicare”, “Il giorno in più”).

Nel film, Aldo Baglio interpreta Michele, un uomo medio italiano ossessionato dall’apparire e maestro nell’utilizzo dei social network, per il quale persone e cose, dalle belle donne al rolex («anche finto») passando per le automobili lussuose, sono solo ostentazione e status symbol. La sua vita, però, cambierà quando un viaggio di “rimorchio” a Budapest, tra diversi tragicomici incidenti e bizzarri incontri, lo metterà nelle condizioni di dover ripensare alla sua stessa vita.

Il film “Scappo a casa” uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 21 marzo 2019.

Nel corso di un’intervista concessa a ‘Oggi’ lo scorso anno, Giovanni Storti aveva smentito le indiscrezioni su una possibile rottura definitiva del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Questo era stato il suo annuncio: «Due anni sabbatici e poi si ritorna in pista».

Il nuovo film del trio arriverà presto al cinema. Giovanni Storti, a questo proposito, aveva svelato anche una possibile data: «Dovrebbe uscire per febbraio 2020, ma non abbiamo scritto ancora niente. Non c’è una sceneggiatura, neppure abbozzata».

Recentemente, Giovanni Storti ha partecipato alla trasmissione-evento su Canale 5 “Adrian“. Il comico è intervenuto nello show che ha preceduto la messa in onda delle puntate della criticata serie televisiva d’animazione ideata e scritta da Adriano Celentano.

L’ultimo film al cinema del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, intitolato “Fuga da Reuma Park” (con la regia di Aldo, Giovanni e Giacomo e di Morgan Bertacca e con la partecipazione nel cast di Ficarra e Picone), risale all’anno 2016.

Cosa sappiamo su "Scappo a casa", il nuovo film di Aldo Baglio Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti