Scaricare musica da Internet

Esistono vari metodi per scaricare musica da internet in via del tutto gratuita. Ecco i modi attraverso cui potrai ottenere le canzoni che più ti piacciono

Se ti è capitato di imbatterti, durante la navigazione su Internet, in una canzone di tuo gusto che però non hai saputo come scaricare, potrai ora sapere con questi metodi come scaricare musica in modo semplice e completamente gratuito.

Vari programmi offrono la possibilità di ascoltare musica gratis, ma non di effettuare il download delle canzoni che vorresti avere sul tuo pc o sul tuo smartphone. Se, ad esempio, utilizzi il famosissimo Spotify o programmi analoghi di streaming musicale, potrai scaricare musica servendoti di un utile programma chiamato jDownloader.

Un altro modo per scaricare musica gratis da Internet è servirsi del sito Dilandau. Si tratta di un sito di download semplicissimo da utilizzare, nel quale potrai ottenere in pochi minuti la canzone che cerchi. Un’alternativa può essere il sito tedesco Jamendo.

Puoi scaricare musica da internet anche servendoti del celebre YouTube. Basterà cercare nel sito il video con la canzone da te desiderata, copiarne l’url e incollarlo nell’apposita barra del sito VidtoMp3. L’audio del video verrà convertito in un file mp3 (o nel formato da te preferito) e avrai così ottenuto la tua canzone.

Un metodo per scaricare musica gratis simile a quello usato per mezzo di YouTube, è quello fatto servendosi di SoundCloud, un sito che si basa sulla condivisione di musica di vari artisti. Anche in questo caso, basterà copiare l’url della canzone che cerchiamo e incollarlo sul sito SoundRain, che ci permetterà di effettuarne il download.

Infine, un metodo per scaricare musica è utilizzare programmi P2P, quali ad esempio uTorrent, Ares o eMule. Si tratta di programmi che permettono di scaricare non solo musica, ma qualsiasi tipo di file; bisogna quindi tenere conto anche dei rischi.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti