Il loro percorso, all’interno del dating show firmato Maria De Filippi, per Desirée e Rosa è appena iniziato ma già paiono manifeste la reciproca necessità di prendere le distanze. Ecco, dalle prime puntate di questo nuovo capitolo del trono classico più che di corteggiamenti e corteggiatori a interessare il pubblico è la dinamica tra le due nuove protagoniste-rivali del pomeriggio di Canale 5.
Rosa accusa Desirée, la quale non aspetta di essere guidata per replicare a tono: la lite tra le due reginette del programma è un crescendo di frecciatine e allusioni alle presunte incongruenze e alla altrettanto evanescente incapacità di esprimersi.
In un video-sfogo, Rosa descrive la Popper come una ragazza “scaltra, sveglia, furba”, evidenziando anche lontano dallo studio (ma non dalle telecamere) quell’antagonismo acceso e assai più interessante di certi interventi degli aspiranti compagni. “Mi fa passare per strega e lei per principessa, ma il tempo mi darà ragione!”, ha sentenziato con la redazione di U&D la tronista campana al culmine del suo intervento. Una dichiarazione che preannuncia altre, numerose scintille.