Scoperta del "segnale alieno" darà inizio alla 3° guerra mondiale

Arriva un avvertimento per l'umanità: il ritrovamento di un "segnale alieno" potrebbe scatenare la Terza Guerra Mondiale sulla Terra

21 Ottobre 2022

Se questi tempi così incerti fanno già paura a tutti, arriva un ulteriore avvertimento che non ci fa stare per nulla tranquilli. A quanto pare, un eventuale contatto con l’umanità da parte del mondo alieno potrebbe portare allo scoppio di una devastante Terza Guerra Mondiale per accaparrarsi la conoscenza delle eventuali nuove tecnologie portate dagli extra-terrestri…

L’invio di segnali nello spazio e l’attesa di eventuali risposte da parte dei governi, infatti, potrebbe andare proprio nel segno di una volontà di dominio globale di una o diverse potenze terrestri.

E se vi sembra una teoria campata in aria, sappiate che esiste un vero e proprio studio accademico condotto dal geofisico Kenneth Wisian e dall’esperto di studi religiosi John Traphagan, entrambi dell’Università di Austin, in Texas, che va proprio in questo senso.

Già nel 2020 sulla rivista scientifica Space Policy, infatti, i due studiosi avevano fatto delle importanti considerazioni geopolitiche riguardo alle possibilità aperte dalla ricerca dell’Intelligenza Extraterrestre da parte degli stati del mondo, inserendosi nel dibattito accademico sui rischi che la messaggistica attiva verso lo spazio potrebbe portare con uno studio intitolato “La ricerca di intelligenza extraterrestre: Una considerazione di realpolitik“.

In pratica, alla luce della storia delle relazioni internazionali, esiste un rischio di conflitto per il beneficio percepito dell’accesso monopolistico ai canali di comunicazione extraterrestre.

Nello studio si legge: “Il valore potenzialmente enorme per gli Stati nazionali di monopolizzare le comunicazione con l’intelligenza extraterrestre ai fini del dominio tecnologico negli affari umani, è un valore e un fattore significativo nella comprensione dei possibili scenari dopo un evento di contatto confermato e richiede ulteriori riflessioni da parte di studiosi e analisti politici“.

E poi ancora: “la probabilità di un conflitto umano, palese o nascosto, per l’accesso alle tecnologie prodotte dall’intelligenza extraterrestre non è quantificabile e può essere bassa ma non può essere scartata“.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti