Scoperta una falena bionda: è stata chiamata "donaldtrumpi"

Un biologo evoluzionista ha scoperto un nuovo tipo di falena, cui ha dato il nome di “donaldtrumpi”. Ecco perché

La scienza dà, la scienza toglie. Fa scoperte incredibili e trova il modo di omaggiare e deridere allo stesso tempo. Con classe, eleganza, ma senza pietà. Ecco cosa ha fatto un biologo che forse non ama moltissimo il presidente americano Donald Trump.

Il mondo animale non smette mai di stupire e regalare sorprese. Capita spesso che gli scienziati scoprano nuove specie – anche se stiamo ancora aspettando che confermino l’esistenza degli unicorni – e gli diano nomi che richiamano ambienti particolari o caratteristiche dell’animale. A volte capita che l’appellativo ricordi una persona, spesso un familiare cui si vuole rendere omaggio.

Non è però questo il caso di Vazrick Nazari, un biologo che ha identificato un nuovo tipo di falena. L’insetto è caratterizzato da una folta “capigliatura” setosa di colore giallo/arancio sulla testa – che sviluppa in età adulta – mentre il corpo è bianco e le ali marroni o grigiastre. Ma ciò che distingue questo tipo di falena dalla Neopalma Neonata (cui è imparentata) sono i minuscoli genitali di cui è dotata. Il nome che le ha dato Vazrick Nazari è “Neopalma donaldtrumpi”. Solo un caso? Non crediamo.

Donaldtrumpi vive nel sud della California e sulla strada che porta in Messico. In un’intervista rilasciata al sito LiveNation, Vazrick Nazari si è augurato che Donald Trump si dia come priorità fondamentale la protezione dell’ambiente e delle specie animali che lo abitano. «Spero che il presidente faccia della conservazione di questo fragile ecosistema la sua priorità negli Stati Uniti. La natura contiene moltissime specie che non sono state ancora scoperte e descritte, e meritano di essere protette per le future generazioni».

Donald Trump è il 45esimo presidente degli Stati Uniti d’America. Ex attore, ex wrestler e imprenditore, da qualche anno si è buttato in politica insieme a sua figlia Ivanka. È sposato con la bellissima ex modella Melania Trump, conosciuta ai tempi in cui lavorava a New York per la sua stessa agenzia. Nei mesi passati si è molto speculato su una possibile crisi del loro rapporto – soprattutto perché lei ha tentennato prima di trasferirsi a Washington – ma la coppia sembra resistere al di là di ogni aspettativa. Accadrà così anche alla falena?

falena donaldtrumpi

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti