Cosa sappiamo finora su "Scorpion", il nuovo album di Drake

Si intitola “Scorpion” il nuovo album di Drake. A svelarlo è stato proprio l’artista, che ha pubblicato su Instagram una foto in cui appariva di spalle con una giacca che riportava il titolo dell’album e la sua data d’uscita.

Per ora sappiamo poco e niente riguardo il nuovo disco di Drake. L’unica certezza è che si chiamerà “Scorpion” e che sarà disponibile il prossimo 28 giugno. L’artista non ha aggiunto altro e su Instagram ha pubblicato la foto di un medaglione dorato in cui è inciso uno scorpione.

Il titolo ovviamente fa riferimento al segno zodiacale dell’ex di Rihanna e J Lo (data di nascita 24 ottobre 1986), ma anche ad un suo lavoro precedente, “A Scorpio’s Mind” contenuto in “Room for Improvement”, il  suo primo mixtape ufficiale pubblicato nel 2006.

Il disco è stato registrato a Toronto e all’interno contiene diverse collaborazioni importanti con Noah “40” Shebib, Pi’erre Bourne, Bad Bunny e London On Da Track. L’album arriva a due anni di distanza da “Views”, che aveva ottenuto un enorme successo.

Nel frattempo i fan stanno ascoltando “Nice For What”, il primo singolo estratto da “Scorpion”, che ha scalato le classifiche mondiali, conquistando la posizione numero 1 nella celebre Billboard Hot 100.  Poco prima “God’s Plan” era rimasto al primo posto per ben 11 settimane.

Un record, quello di Drake raggiunto da soli 12 artisti in tutto il mondo. Come sarà “Scorpion”? Di certo, ancora una volta, Drake stupirà tutti. Lo scorso febbraio, l’artista di Toronto aveva sorpreso i fan scegliendo di donare in beneficienza tutti i soldi destinati al videoclip di “God’s Plan”.

“Il budget di questo video era 996,631.90 dollari – si legge all’inizio del video, che racconta proprio la sua impresa -. Li abbiamo dati tutti via. Non ditelo all’etichetta discografica”.

Nel filmato Drake regala i soldi ad associazioni benefiche e persone in difficoltà a Miami, in Florida. Un gesto di grande cuore, che è stato apprezzato da moltissimi fan. “Non siamo niente senza le nostre mamme – dice alla fine della clip Drake -. Assicurati di prenderti cura della tua, non importa in che modo. Sono tutto quello che abbiamo. Fidati. Questo è il mio mondo”.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti