Scrive una lettera al papà in cielo, rispondono le poste inglesi

Un bambino scrive una lettera al papà in Paradiso: le poste inglesi gli rispondono così

Non capita tutti i giorni di spedire una lettera al tuo papà che riposa in cielo e di ricevere una risposta dal postino che ti rassicura dell’effettivo arrivo della missiva.

Ma le eccezioni esistono ed è quello che è successo a Jase Hyndman, un bimbo di 7 anni originario del West Lothian e che dopo aver inviato una lettera di auguri insieme alla sorellina di 10 anni Neive, indirizzata al papà morto nel maggio del 2014, si è visto recapitare una risposta.

Per un bambino la figura paterna è importante e perderla in età prematura può essere difficile da affrontare. Ci sono tuttavia piccoli espedienti che possono essere utilizzati per aiutare il piccolo a vivere con più serenità la perdita. Ci sono tanti modi per mantenere vivo il ricordo di un proprio caro e uno di questi può essere quello adottato da Teri Copland, giovane mamma di Jase e Neive che ha insegnato loro questo: anche se non sempre è possibile recapitare un regalo a qualcuno, è comunque un gesto carino inviargli una lettera di auguri per il suo compleanno o per Natale.

Teri racconta l’accaduto ed esprime tutta la sua gratitudine alla Royal Mail – il gestore delle poste in Gran Bretagna – per aver reso felice suo figlio. “In realtà non riesco a dire quanto sia emozionato per il fatto che suo padre l’abbia ricevuta. Royay Mail hai appena ristabilito la mia fiducia nell’umanità […]. Voglio che le persone si rendano conto che un piccolo gesto di gentilezza può avere un grande impatto sulla vita di qualcuno…La Royal Mail lo ha permesso e questo mi dà tanto conforto”.

In risposta alla lettera del piccolo Jase che chiedeva di inviare la missiva in paradiso, ha risposto Sean Milligan di Royal Mail: “Volevo solo cogliere questa opportunità per contattarti riguardo a come siamo riusciti a consegnare la tua lettera al tuo papà in paradiso. È stata una sfida difficile dove abbiamo evitato stelle e altri oggetti galattici sulla rotta per il paradiso. Ti assicuriamo che questa lettera è stata consegnata. Continuerò a fare tutto il possibile per garantire la consegna in paradiso in sicurezza”.

Il post di Facebook con la risposta della Royal Mail a Jase sta facendo il giro del mondo: è stato apprezzato dai lettori, al punto da aver raggiunto oltre le 200.000 condivisioni.

lettera-paradiso-royal-mail

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti