Fonte: 123rf

Scrive un'autobiografia a 17 anni: è record

Il giovane Anton Kaiser guarda avanti e ha già in cantiere un secondo libro

Pubblicato:

Se pensate che gli adolescenti abbiano un bagaglio di vita ancora troppo leggero e quindi poco interessante forse sbagliate. Anton Kaiser, studente 17enne degli Urali, ha pubblicato un libro. Anzi, un’autobiografia, intitolata Ragazzo lavoratore autonomo stabilendo un record mondiale essendo il primo a scrivere un’autobiografia in così tenera età.

Come riporta Rainews.it il ragazzo, studente delle superiori, ha provato diversi modi per guadagnare a distanza e ha deciso di condividere la sua esperienza con altri adolescenti. Nel suo libro, infatti, descrive la propria ricerca di una rapida fonte di reddito su Internet. Gli annunci delle reti sociali, dalla partecipazione ai giochi al computer alle scommesse sportive, hanno portato al giovane solo perdite, dal momento che i datori di lavoro chiedevano un contributo e poi sparivano. Il primo compenso di Anton è stato un dollaro, che ha guadagnato facendo il freelancer. Per scrivere il libro ha impiegato 2 anni.

Inizialmente il testo dell’autobiografia era simile a un diario, ma più tardi Anton, acquisendo esperienza, ha cominciato ad aggiungere consigli rivolti anche a quei genitori che vogliono sistemare i figli. Inoltre, Anton ha imparato il mestiere dello sviluppatore e si è cimentato nella costruzione di siti web personalizzati. All’età di 16 anni si è messo in proprio e ha aperto uno studio web.

Ora il ragazzo ha un club di freelance, i cui membri pagano una quota mensile e si fanno pagare autonomamente dai clienti. Anton stesso agisce come project manager e recentemente anche come copywriter per sviluppare le sue capacità di scrittura.

Ma non finisce qui, perché il giovane ha intenzione di istituire una ditta individuale e lanciare progetti per i ragazzi della sua città: un business club per adolescenti con corsi di alfabetizzazione finanziaria e un team per generare idee per le imprese locali. Come se non bastasse Anton Kaiser vuole andare all’università per studiare informatica commerciale e pubblicare il suo secondo libro Come guadagnare se sei ancora studente.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti