Fonte: pixabay

Scuola inglese proibisce di avere più di 25 boccoli in testa

Avere più di 25 boccoli in testa provoca distrazione negli altri alunni: questa è una delle regole di una scuola inglese del South Yorkshire

Pubblicato:

Secondo le regole di una scuola inglese è vietato avere più di 25 boccoli in testa. Questo è quanto deciso dalla direzione della De Warenne Academy di Conisborough, nel South Yorkshire. Il motivo di tale decisione? Pare che avere più di 25 boccoli in testa provochi distrazione negli altri alunni. Tale regola appare davvero assurda ai più, ma la scuola non pare intenzionata a fare marcia indietro.

Secondo quanto dichiarato da bambini e adolescenti, sembra che questi siano costretti tutte le mattine a passare attraverso una linea di ispezione collocata all’ingresso della scuola, la quale ha il compito di verificare che non venga superato il numero massimo di 25 boccoli in testa. I genitori degli alunni hanno aspramente criticato questa politica scolastica e stanno prendendo in considerazione l’idea di organizzare uno sciopero degli studenti se le cose non dovessero cambiare.

Sembra che questa sia solo una delle tante assurde regole della suddetta scuola inglese. Pare infatti che le ragazze di questo istituto non possano indossare orecchini, truccarsi, mettere lo smalto alle unghie, applicare estensioni o tingersi i capelli. I ragazzi invece devono tagliarsi i capelli rispettando dei modelli ben precisi, decisi dalla scuola, e non possono rasarsi a zero.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti