Se avete paura delle cavallette, non dovete entrare in questo bar

In Corea del Sud c’è un bar piuttosto bizzarro a forma di cavalletta, anzi sono due: l’idea piace ai turisti, un po’ meno a chi odia questi insetti

28 Agosto 2019

Scarafaggi, formiche e cavallette saranno il cibo del futuro (lo sono già adesso per 1/5 della popolazione mondiale), ma le loro forme possono ispirare, come in effetti è successo, molti di noi nella vita di tutti i giorni, così piuttosto che assomigliare ad un “invitante” pasto questi insetti possono essere visti più come delle muse.

In Corea del Sud, per esempio, esiste un locale incredibilmente bizzarro, il Grasshopper’s Dream, situato lungo la famosa ferrovia Auraji vicino a Jeongseon, che ha la forma di una cavalletta gigantesca dal colore verde accesso, su cui poggia un altro locale simile dando vita ad un’immagine che definire insolita è un eufemismo.

In effetti i turisti e i pendolari che passano di fronte questo bar, si ritrovano davanti ad una struttura composta da due enormi locuste ricavate da altrettanti vagoni impilati a cui sono state aggiunte rampe di scale a forma di esili zampette e antenne.

 

A voler essere maliziosi, poi, molti ci vedono una scena bollente, con la cavalletta maschio sopra la femmina… Sorvolando su questo aspetto, dobbiamo dire che il riscontro social non è male, ma c’è da pensare anche a chi al contrario odia ed è profondamente spaventato da questi insetti che saltellano senza controllo in aria, rovinano intere colture e simboleggiano una delle 7 piaghe bibliche d’Egitto (una cavalletta è rimasta persino intrappolata per 128 anni in un quadro di Van Gogh).

Se proprio volessimo trovare qualche aspetto positivo nelle cavallette, sognarle significa libertà, denaro e attrazione, ma basta ciò a farcele piacere? Qualora la risposta sia no, meglio prendere un drink nel bar degli unicorni a Bangkok o nel primo avocado bar italiano!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti