0, 0, 0, 0, 1, 0, 0 trend

Se porti un bicchiere pieno di mozziconi riceverai una birra

Un mozzicone di sigaretta sembra una cosa piccola ed innocua, ma è in realtà un elemento inquinante quasi indistruttibile, che ci mette anche 15 anni a decomporsi e che può inquinare fino a 500 litri di acqua: oggi c’è una sensibilità diversa ed anche in spiaggia si va muniti di portacenere, ma per molti anni non è stato così e i mozziconi di sigaretta sono finiti per diventare il rifiuto più comune e diffuso del mondo (ecco un modo per riciclarli)

Un piccolo grande contributo alla lotta ai mozziconi di sigaretta lo dà Il Tiburon, un bar che si trova Castelldefelds, nella periferia di Barcellona, vicino al mare: è proprio in questo bar infatti che puoi ottenere una birra gratis in cambio di un bicchiere pieno di mozziconi di sigaretta.

 

Un sistema veloce e pratico per ripulire la spiaggia: molti infatti gli avventori che già stanno riempendo bicchieri di mozziconi per godersi una bevanda fresca sotto l’ombrellone (e su una spiaggia decisamente più pulita). Il Tiburon non offre soltanto una birra, chi non la gradisce può ricevere anche un altro tipo di bibita: il concetto è una consumazione gratis in cambio di un gesto di amore per l’ambiente. Un’idea decisamente da copiare!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti