Il secondo tweet più condiviso è di un 16enne che vuole nuggets

Tutto è partito dalla voglia di avere nuggets gratis e il messaggio di Carter Wilkerson su Twitter è divenuto il secondo più condiviso al mondo

Fonte: Twitter

Tutto è iniziato con una sfida e con la voglia di mangiare nuggets gratis per tutta la vita e si è conclusa con il secondo tweet più condiviso al mondo. Accade negli Stati Uniti dove un 16enne ha scritto su Twitter un messaggio scherzoso indirizzato alla catena di ristoranti Wendy’s, ma mai avrebbe immaginato che le sue parole sarebbero state condivise da milioni di persone.

L’impresa di Carter Wilkerson è cominciata quando il ragazzo ha scritto su Twitter, rivolgendosi alla catena di fast food e chiedendo quante condivisioni servissero per avere una fornitura gratis a vita di nuggets, bocconcini di pollo fritti. I responsabili di Wendy’s hanno risposto scherzosamente affermando che per avere una fornitura illimitata di uno dei cibi più famosi del fast food, avrebbe dovuto raggiungere i 18 milioni di retweet.

Il ragazzo ha raccolto la sfida e ha chiesto aiuto al popolo del web. Gli utenti non si sono tirati indietro e hanno lanciato una campagna per aiutare Carter ad avere nuggets gratis. Il risultato? Il suo messaggio su Twitter è divenuto virale e il secondo più condiviso della storia. Carter è riuscito ad arrivare ad un pelo dal famoso selfie postato da Ellen DeGeneres nel 2014 durante la notte degli Oscar, che aveva registrato 3,4 milioni di retweet. In pochi giorni il messaggio del ragazzo americano ha superato tutti, compreso Obama e il suo abbraccio con la moglie dopo il secondo mandato alla Casa Bianca (900mila condivisioni) e il messaggio di Louis Tomlinson al compagno Harry Styles nei One Direction (2,4 milioni).

Come è possibile? Ad aiutare Carter non è stato solo il popolo del web, ma anche colossi come Microsoft e Amazon. L’azienda leader nel commercio online ha condiviso il post del giovane, augurandogli di raggiungere il suo sogno, usando l’hashtag #NuggsForCarter, mentre la Microsoft ha fatto lo stesso. La United Airlines invece ha promesso: “Se raggiungi i 18 milioni di retweet ti daremo un volo gratis per andare in qualunque Wendy’s del mondo. Buona fortuna!”.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti