Sei a dieta? Puoi mangiare questo maritozzo senza rimorsi

Il 7 dicembre sarà il Maritozzo Day e si celebrerà il tipico dolce romano: il più speciale sarà rosa e farà bene mangiarlo anche se si è a dieta

Pubblicato:

Abbiamo subito una vera e propria invasione del rosa negli ultimi anni: dall’ananas al KitKat passando per la Girella Motta, l’omaggio alle donne quest’anno si fa ancora più forte grazie ad una golosa iniziativa che si inserisce all’interno del “Maritozzo Day”.

La speciale occasione organizzata da Tavole Romane, che rende omaggio alla leccornia tutta romana avrà luogo il 7 dicembre 2019 ed è giunta alla sua terza edizione: come non mai, però, potremo gustare un maritozzo leggero per gli standard a cui siamo abituati, senza rimorsi anche se ci troviamo a dieta in vista delle feste di Natale.

Come mai? Perché la pasticceria Lazzeri ha pensato di alleggerire la pagnottella dolce in genere ripiena di panna e conferirgli un un vivo color rosa in segno di solidarietà nei confronti delle donne che lottano con il tumore al seno.

Il maritozzo rosa è ideato infatti per chi sta attento alla linea poiché è cotto al vapore con farina di grano tenero di tipo 2, panna senza lattosio sciroppo d’acero, uova, olio extravergine di oliva, sale, mirtilli disidratati e ghiaccia alla rapa rossa.

Certamente non è il solo motivo per abbracciare il Maritozzo Day: il risvolto benefico legato al maritozzo rosa e a tante altre versioni del delizioso dolce, non è affatto da sottovalutare. La nobile causa è volta infatti a sostenere la Breast Unit dell’Ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina di Roma con la speranza di regalare a questo reparto il primo casco anticaduta di capelli da utilizzare durante le sedute di chemioterapia.

Vi ricordiamo quindi l’appuntamento con il Maritozzo Day previsto per sabato 7 dicembre a Roma in diversi luoghi perché coinvolgerà pasticceri, chef e panificatori sparsi un po’ in tutta la Capitale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti