Sei single e felice? Forse perchè puoi fare queste cose

Essere felici dello status single? Ecco 10 motivi

Fonte: Pixabay

Siete single, ma vi reputate felici? Lo status sentimentale di single non deve essere considerato per forza come un periodo di tristezza, depressione o altro. Infatti, la “singletudine“, se viene vissuta nel modo giusto, può essere una buona occasione per prendersi cura di se stessi, conoscersi meglio o persino essere un periodo di riflessione.

Avere qualcuno con cui poter condividere le nostre giornate è senza dubbio eccezionale, ma come dimenticare i diversi problemi di coppia? Ci sono, dunque, vari motivi per cui essere felici dello status single. Ve ne proponiamo 10.

Buoni motivi per essere single

Innanzitutto, occorre precisare che essere single non equivale a far parte della categoria “emarginati” . Al vertice dei 10 motivi, secondo le varie testimonianze, c’è la cosiddetta “friendzone“: ossia la fase in cui poter uscire con qualcuno senza aspettative. Nel caso delle ragazze questa fase corrisponde ad avere accanto qualcuno che possa prendersi cura di loro senza altre intenzioni, specie sessuali. Nel caso degli uomini, potrebbe essere un’ottima occasione per risparmiare, per evitare le cenette romantiche o il regalino per l’anniversario.

Quando si è single, si è spontanei in ogni occasione, in quanto poco importa di dover fare colpo su chi ci circonda. Inoltre, il/la single non devono render conto a nessuno di ciò che fanno, dicono, cosa indossano o con chi escono. Ma, soprattutto, da single e senza aspettative si è più predisposti al rischio. Ossia, si è inconsciamente più disposti a rischiare, a “buttarsi”, ad approfittare dell’occasione di conoscere diverse persone.

I vantaggi dei single

Durante la singletudine può capitare di commuoversi facilmente davanti ad un bacio, un abbraccio o ad una scena romantica. Ma che il romanticismo cresca a dismisura non è di certo da condannare!

Dopo una rottura, si è emotivamente più forti. Infatti, dopo la fine di ogni storia si cerca innanzitutto di imparare dal passato e pertanto a non ricommettere gli stessi errori. Ma, soprattutto,  grazie alle esperienze passate o agli appuntamenti falliti si hanno le idee chiare su ciò che si vuole o no.

Essere single comporta avere più tempo a disposizione per se stessi, avere la propria identità emotiva.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti