Sei vaccinato? In California i tacos sono gratuiti

L'iniziativa della catena Taco Bell per premiare chi ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti Covid-19

Pubblicato:

Nel momento in cui bisogna raggiungere l’immunità di gregge nel più breve tempo possibile vale tutto, o quasi. Così in California c’è chi offre del cibo gratis a coloro che si sono posti alla vaccinazione per il Covid-19. Un modo per premiare in qualche modo chi ha deciso di compiere questo importante gesto, ma anche un modo per tentare di prendere per la gola i più scettici e incentivarli a fare questo piccolo ma grande passo per il bene di tutti.

La catena di fast food Taco Bell, dunque, ha dato la possibilità lo scorso 15 giugno ai residenti vaccinati della California di ottenere gratuitamente solo per quel giorno un Nacho Cheese Doritos Locos Tacos. L’omaggio del marchio con sede nel sud della California arriva, come detto, nel tentativo di sostenere il programma Vax for the Win dello stato, sollecitando i californiani a vaccinarsi. Il taco gratis è il modo di Taco Bell per dire grazie a chi fa la sua parte per rendere la fase di riapertura il più sicura possibile.

Ma nello specifico, i californiani come hanno potuto mettere le mani sul goloso premio? Tutto quello che hanno dovuto fare è stato recarsi in un qualsiasi punto vendita Taco Bell aderente all’iniziativa, mettersi in fila (in negozio o nel drive thru), assicurarsi di dire di essere lì per ritirare il taco gratuito. Non c’è stato bisogno di acquistare alcunché per riscattare il premio. Al contrario, invece, è stato necessario dimostrare di essere stati vaccinati contro il Covid-19. E nessun problema se le persone in questione avevano ricevuto fino a quel momento solo una dose: il premio era ugualmente assicurato.

Una bella iniziativa che fa leva sulla gola degli americani e potrebbe spingere anche i più contrari a vaccinarsi e a fidarsi della scienza, unica via per uscire al più presto da questa pandemia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti