Chi è Selenia Stoppa, concorrente di The Voice 2018

Scopriamo Selenia Stoppa, concorrente di The Voice of Italy 2018: attrice eclettica e istrionica, entra a far parte del team Al Bano

Pubblicato:

Selenia Stoppa è una dei concorrenti di The Voice of Italy 2018. Pugliese di Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi, Selenia è un’artista a tutto tondo. Nella vita di tutti giorni fa l’attrice di teatro e canta.

Prima di tre fratelli, la sua famiglia ha vissuto momenti difficili in passato, a causa della povertà: “si sa, l’arte è povera” dice Susanna. “Abbiamo passato momenti veramente brutti, a volte non avevamo da mangiare per esempio. Ma come si sa, le canzoni più belle nascono dal dolore, quindi va bene così”.

Questi momenti difficili l’hanno però portata a scegliere l’arte con ancora più convinzione, dopo un primo momento di crisi. Si definisce una persona eclettica, molto particolare e istrionica; ha la passione per le parrucche, che indossa anche per uscire nel quotidiano.

Se la si cerca sui social, si trova la sua pagina ufficiale, su Facebook, dove ha più di 5000 like ed è molto apprezzata.

Selenia sale sul palco con “Me so mbriacato” del cantautore romano Mannarino. La sua voce graffiante e l’interpretazione coinvolgente, convince subito J-Ax che si gira per primo, seguono poi Al Bano e Cristina. Più diffidente rimane Renga che, spiega, vede in lei un’attrice, non una cantante.

Energia, voce potente e ruvida, Selenia raggiunge il suo obiettivo e fa girare tre coach su quattro. La scelta che si prospetta non è semplice.

J-Ax vede chiaramente in lei un’artista, fin dalle prime note della sua interpretazione: “il tuo genere non è popolare. È difficile essere artisti oggi, quando tutti scrivono artista nella bio di Instagram. Tu lo sei, sono contento di essere tra le tue scelte”.

Al Bano apprezza le sue origini pugliesi: Selenia racconta anche che è stata spesso al ristorante di Al Bano e che il cantante le si avvicinava dicendo: “se ti togli il piercing cantiamo insieme”.

Selenia Stoppa entra a far parte del team di Al Bano nel corso della seconda puntata delle quattro dedicate alle Blind Audition.

Quattro puntate del talent sono dedicate alle audizioni al buio, seguono poi i Knock Out, nel quale ogni gruppo concorrerà per arrivare in finale. La finale sarà live con band, corpo di ballo e televoto: sarà infatti il pubblico a scegliere il vincitore. I quattro giudici sono J-Ax, veterano e alla sua terza edizione, Cristina Scabbia, Al Bano e Francesco Renga, new entry. Il conduttore è Costantino della Gherardesca, tra leggerezza e ironia.

selenia stoppa the voice 2018 Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti