Selfie - Le cose cambiano: giuria e cast rivoluzionati

La seconda edizione del programma, condotto da Simona Ventura, prenderà il via l'8 maggio

Fonte: Instagram

La genesi di Selfie-Le cose cambiano potrebbe tramutarsi in un case history, ecco. In uno di quegli esempi televisivi di crescendo su cui – forse – neanche la stessa produzione avrebbe creduto fino al punto di accarezzare l’ipotesi di una seconda edizione, addirittura nella stessa stagione televisiva.

Invece, la mossa di spostare, a quanto pare, il programma di servizio che ha segnato il ritorno di Simona Ventura alla conduzione da protagonista in prima serata e per di più su Canale 5 si è rivelata assai più interessante in termine di share e ascolti, tanto da giustificare il ritorno già a maggio del programma e osare l’ardire di collocarla in controprogrammazione alla fiction di Rai Uno, “Maltese – il romanzo del commissario”.

Ovviamente, a sette giorni dalla messa in onda del secondo debutto sono trapelate non poche indiscrezioni in merito al cast, riportate sia da TvBlog sia da Alberto Dandolo, sulla sua pagina Facebook.

Partiamo dalla giuria, quasi del tutto rinnovata rispetto alla prima edizione: Platinette, Giampiero Mughini (che non sarà presente nelle prime puntate), Stefano Zecchi, Alex Belli e la confermata Tina Cipollari, si affiancano all’inviata Belen Rodriguez, in un ruolo che dovrebbe risultare inedito e che ha costituito anche oggetto di una intervista doppia pubblicata da Chi.

Della squadra di mentori, TvBlog ha riportato della conferma di Stefano De Martino ed Alessandra Celentano, con l’ingresso di Iva Zanicchi e Barbara De Rossi. Oggi siamo in grado di completare il quadro della nuova squadra di mentori con l’ingresso nel team dell’ex calciatore Bernardo Corradi, attualmente commentatore di Mediaset Premium (oltre che consorte di Elena Santarelli) e di un “figlio” di Maria De Filippi.

Si tratta del cantautore e scrittore Mattia Briga, tra i protagonisti di Amici (epici i suoi litigi con Loredana Bertè, allora in giuria) che si classificò al secondo posto dietro a Stash & The Kolors nella migliore edizione del talent firmato dalla signora della televisione, produttrice con la Fascino anche di Selfie.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti