Separati dalla nascita, il clamoroso sosia di Cristiano Ronaldo

Ha 25 anni e fa il mutatore in una cittadina al confine fra Iraq e Iran: è così somigliante al campione juventino che in strada gli chiedono selfie

Pubblicato:

Si chiama Biwar Abdullah, ha 25 anni e vive a Soran, una cittadina al confine tra Iraq e Iran, dove per vivere fa il muratore: una vita normale, se non fosse per una somiglianza impressionante con il calciatore Cristiano Ronaldo che lo ha fatto finire sui mass media di mezzo mondo.

Biwar gioca a calcio, ma solo per hobby: alle spalle ha un’infanzia difficile, con un padre che combatteva nelle milizie curde, segnata dalle privazioni economiche che gli hanno impedito di andare a scuola dall’età di 7 anni. Oggi però il ragazzo è convinto che prima o poi incontrerà Cristiano Ronaldo e questo gli dà la forza per andare avanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

¿SE PARECEN? Él es #BiwarAbdullah, el iraquí que es comparado físicamente con @cristiano 😱😱.

Un post condiviso da ComunicadoresSports (@comunicadoressports) in data:

La somiglianza è veramente impressionante, tanto che ormai Biwar conta un certo numero di fan anche nella sua città, che lo fermano per farsi selfie, mentre la sua faccia ha ormai fatto il giro dei quotidiani sportivi internazionali, dove viene chiamato il “double” di CR7. Il viso, gli occhi, il taglio di capelli sono proprio quelli: il fisico non è proprio identico, visto che Biwar non si allena giornalmente come Cristiano e certo non conduce la sua stessa vita.

Si dice che ognuno di noi abbia sette sosia sparsi per il mondo (ecco come come trovarli) e molti personaggi del mondo dello spettacolo ne “vantano” uno: Taylor Swift, Selena Gomez, anche il collega di CR7 Leo Messi (e si tratta sempre di un iraniano), mentre il sosia di Ed Sheeran non vive molto bene la sua condizione.

E pensate che la famiglia reale inglese ha dei sosia ufficiali, che presenziano addirittura dietro compenso a cene ed eventi (ovviamente senza il consenso dei diritti interessati): ce ne sono diversi sparsi per il Regno Unito, che di tanto in tanto si prestano a video o foto satiriche. Anche l’ultima arrivata in famiglia, Meghan Markle, ha una sosia: si chiama Danielle ed è riuscita a lasciare a bocca aperta anche il principe Harry!

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti