Sta per arrivare il sequel di Chiamami col tuo nome

Chiamami col tuo nome avrà un sequel, lo conferma André Aciman: i dettagli sul nuovo romanzo, seguito del libro che ha ispirato il film di Guadagnino

Se avete amato “Chiamami col tuo nome”, l’ultimo tweet pubblicato dallo scrittore statunitense André Aciman farà fare i salti di gioia.

Il film “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino è stato uno dei più discussi negli ultimi mesi al cinema. Candidato a ben quattro premi Oscar, la pellicola ha vinto nella categoria Miglior sceneggiatura non originale. Forse non tutti sanno, infatti, che la storia raccontata nel film diretto da Luca Guadagnino è basata su un romanzo scritto nel 2007 dallo scrittore André Aciman, intitolato “Call Me By Your Name” (nella traduzione italiana diventato poi proprio “Chiamami col tuo nome”).

Al centro della storia raccontata in “Chiamami col tuo nome” c’è il feeling romantico nato tra un ragazzo diciassettenne di nome Elio (nel film di Luca Guadagnino interpretato dall’attore franco-statunitense Timothée Chalamet) e un uomo di 24 anni, Oliver (sul set Armie Hammer), studente straniero ospitato dalla sua famiglia nei primi anni Ottanta in una villa di campagna nella provincia di Crema.

Di un sequel del film si parla già da molto tempo. Ad aggiornare i fan sul progetto, lo scorso gennaio, era stato lo stesso regista Luca Guadagnino: «Il romanzo, alla fine, presenta 40 pagine che attraversano i 20 anni successivi delle vite di Elio e Oliver. C’è, quindi, una sorta di indicazione riguardante il fatto che l’autore André Aciman avrebbe voluto che la storia continuasse. Secondo me, “Chiamami col tuo nome” può essere il primo capitolo della storia della vita di queste persone che abbiamo incontrato in questo film. E se il primo film ha raccontato la storia dei due protagonisti nel diventare maggiorenne e nel diventare un uomo, forse il prossimo capitolo potrebbe farci chiedere: “Qual è il posto di questo giovane nel mondo, cosa vuole e cosa rimane qualche anno dopo un colpo emotivo così forte che lo ha reso quello che è?”».

Nelle scorse ore, per la gioia dei fan, lo scrittore André Aciman ha annunciato ufficialmente un sequel del suo libro. Questo il messaggio che non lascia spazio a dubbi di sorta: «Mi piacerebbe che “Chiamami col tuo nome” avesse un sequel. Ed infatti lo sto scrivendo».

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti