Tutto sulla nuova serie tv Amazon dedicata a Maradona

Amazon ha annunciato una nuova serie tv che avrà come protagonista Diego Armando Maradona e la sua incredibile vita

Ormai è ufficiale: Amazon girerà una serie tv dedicata a Maradona e alla sua vita spericolata, fra grandi successi sul campo, eccessi e segreti. Lo show, prodotto da BTF Media in collaborazione con Dhana Media e Raze, porterà i telespettatori alla scoperta di El Pibe de Oro.

Diversi episodi verranno girati a Napoli, con i quartieri e i locali che hanno fatto da sfondo all’ascesa calcistica di Maradona. Prenderanno parte alle riprese anche attori locali, che interpreteranno i personaggi chiave della sua vita nella città partenopea.

Nella serie tv scopriremo l’infanzia del calciatore tra Argentina e Spagna, la vittoria ai Mondiali del 1986 in Messico, ma soprattutto i successi con il Napoli, che ha portato a vincere ben due scudetti, la Coppa Italia, la coppa UEFA e persino la Supercoppa italiana.

“Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici – ha spiegato in una nota Brad Beale, Vice President, Worldwide TV Content Acquisition di Amazon Prime Video -.  Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica”.

“Siamo molto entusiasti di accompagnare i clienti Prime in questo incredibile viaggio – ha aggiunto, anticipando anche qualcosa riguardo il plot della serie tv su Maradona -. La storia esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo rappresenterà non solo come campione, ma anche come uomo. Insieme ad Amazon Prime Video, Dhana Media e Raze, stiamo approfondendo la sua storia per presentare le varie sfaccettature al pubblico”.

Non è la prima volta che l’occhio della cinepresa racconta la vita straordinaria di Maradona. Fra i tanti film ispirati alla sua esistenza troviamo “La mano de Dios” del 2007 di Marco Risi in cui Marco Leonardi interpretava il protagonista.  Qualche tempo fa invece Gianni Minà, amico del celebre calciatore, aveva realizzato un reportage intitolato “Non sarò mai un uomo comune”.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti